Scuola IMT – Posizioni Aperte

La Scuola IMT Alti Studi Lucca è un’istituzione accademica pubblica organizzata come scuola di dottorato e centro di ricerca. Oggetto principale di studio è l’analisi dei sistemi economici, sociali, tecnologici e culturali.

Attualmente ha aperti due bandi:

Personale Tecnico Amministrativo a tempo indeterminato – 1 posizione

(Scadenza 14/01/2019 23:59)

Attività:
A titolo esemplificativo, la persona idonea si occuperà di:

  • fornire supporto al Direttore amministrativo nell’attività di interfaccia con l’ANAC in relazione alla normativa vigente in tema di appalti e gare,
  • fornire supporto al Direttore amministrativo per i vari atti negoziali di competenza della Direzione amministrativa, gestione procedure per gli affidamenti di beni e servizi (procedure “in economia” e appalti/concessioni sopra e sotto soglia comunitaria) comprese eventualmente le funzioni di R.U.P. (su delega del Direttore amministrativo) e le modalità di acquisto mediante centrali di committenza e mercati elettronici, accordi quadro per la fornitura di beni e servizi, monitoraggio contratti e convenzioni e relative scadenze,
    gestione elenco fornitori e acquisizione dei documenti richiesti per gli acquisti/DURC/CIG/conto corrente dedicato, controllo sui relativi requisiti di idoneità,
  • richiesta DURC/moduli tracciabilità,
  • coordinamento del procedimento di pagamento delle fatture e relativo controllo

Il candidato dovrà dimostrare di avere buone capacità relazionali e di orientamento all’utente, propensione al lavoro di gruppo, capacità di problem solving.
Requisiti formali:
Diploma di laurea conseguito ai sensi della normativa previgente il Decreto Ministeriale 3 novembre 1999, n. 509 ovvero le classi delle lauree specialistiche (DM 509/99) o le classi delle lauree magistrali (DM 270/04) previste nelle tabelle di cui al Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 in tema di Equiparazioni tra diplomi di laurea di vecchio ordinamento, lauree specialistiche e lauree magistrali, ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi.

Pagina dedicata

Addetto stampa e comunicazione – Personale in collaborazione – 1 posizione 

(Scadenza 07/01/2019 12:00)

Attività:
A) Attività di ufficio stampa e portavoce della Direzione:
1. cura dei rapporti con i giornalisti delle testate locali, regionali, nazionali e internazionali;
2. assistenza, monitoraggio e promozione per l’attività pubblica della Direzione;
3. segnalazioni di articoli di particolare interesse per la Scuola dalle rassegne stampa nazionali e internazionali, realizzazione della rassegna stampa quotidiana e upload sul sito web della Scuola;
4. redazione di comunicati stampa su tutti gli output della Scuola (attività istituzionale, eventi, progetti);
5. organizzazione di conferenze stampa;
6. pianificazione dell’attività di comunicazione interna finalizzata alla ricerca di notizie e al supporto nella produzione di eventuali articoli di divulgazione scientifica da veicolare alla stampa attraverso contatti con uffici e docenti;
7. copertura mediatica in occasione degli eventi della Scuola e gestione desk di accoglienza stampa;
8. gestione dei profili Facebook, Twitter e LinkedIn della Scuola (e degli altri eventuali profili social che la Scuola decidesse di aprire).

B) Attività di realizzazione e aggiornamento di materiali informativi istituzionali e gestione dell’immagine coordinata
1. comunicazione istituzionale on line e gestione contenuti del sito web;
2. coordinamento e ideazione, in affiancamento con i grafici che curano l’immagine coordinata della Scuola, di prodotti informativi e promozionali, in modo che siano efficaci e coerenti, tra loro e con l’identità di IMT (a titolo esemplificativo: brochure istituzionale; guida della ricerca; brochure sul campus; brochure sui servizi della biblioteca; presentazioni e slide istituzionali e di ricerca). L’attività implica la produzione di testi sia in lingua italiana sia in lingua inglese, e, qualora necessario, la traduzione dall’italiano all’inglese, e viceversa, di contenuti forniti dalla Scuola;
3. redazione e invio della newsletter della Scuola, con editor WYSIWYG per compilare i messaggi;
4. supporto per l’implementazione dell’archivio fotografico e suo utilizzo sui materiali di comunicazione.

C) Attività di consulenza per nuove strategie di comunicazione della Scuola e per la progettazione e promozione di eventi
1. implementazione nuove strategie di comunicazione (a livello locale, nazionale e internazionale) con predisposizione di piani di comunicazione strategica nazionali e internazionali;
2. collaborazione all’ideazione di eventi mirati all’apertura della Scuola alla città e al mondo culturale, imprenditoriale, scolastico e accademico;
3. consulenza e supporto per la realizzazione di campagne pubblicitarie.

Il candidato deve garantire la copertura dei servizi e delle attività richieste dalla posizione in oggetto in maniera costante e continuativa.

Si precisa che l’attività prevista verrà eseguita dal prestatore personalmente, senza subordinazione gerarchica e non sarà soggetta ad organizzazione da parte del committente con riferimento ai tempi e luoghi di lavoro.
Profilo:
Il candidato ideale possiede competenze ed esperienze nel settore giornalistico e della comunicazione esterna per la P.A.

Possiede inoltre nozioni di legislazione universitaria, buona conoscenza della normativa relativa agli uffici stampa nelle P.A.; ottima conoscenza della lingua inglese; buona conoscenza delle applicazioni internet, del pacchetto office e dei social media; ottime capacità relazionali e predisposizione al lavoro di gruppo e al contatto con il pubblico.
Requisiti formali:
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

Diploma di Laurea conseguito ai sensi della normativa previgente il Decreto Ministeriale 3 novembre 1999, n. 509 ovvero laurea specialistica o triennale (DM 509/99) ovvero magistrale (DM 270/04).
Requisiti specifici:
Costituiscono titolo preferenziale:

Iscrizione all’Ordine dei giornalisti
Master in comunicazione e giornalismo
Tipo di contratto:
Collaborazione coordinata e continuativa
Compenso lordo:
40.000€ lordo percipiente
Durata:
12 mesi

Pagina dedicata

Fonte: https://www.imtlucca.it/

 

 

facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati

Il sito LuccaGiovane utilizza cookie tecnici per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione o effettuando uno scroll, l'utente dichiara di accettare. Più Info

I cookie di questo sito sono configurati in modalità "Abilita cookie" per offrire la migliore esperienza di navigazione. Proseguendo nell'utilizzo di quesot sito senza modificare le impostazioni del browser o cliccando su accetta, acconsentirai all'utilizzo dei cookie.

Chiudi