Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito RiusoLab, incontri di formazione sul riuso e sull’economia circolare promossi da Comune di Capannori, Centro di ricerca rifiuti zero e Fondazione Reggio Children Centro Loris Malaguzzi insieme al consorzio Mestieri Toscana.
Gli incontri formativi si terranno nei mesi di aprile, maggio e giugno e saranno a cura delle varie realtà e associazioni del territorio che si occupano di riuso.
RiusoLab è principalmente indirizzato a coloro che vogliono imparare, conoscere e mettere in pratica idee per avviare un’attività nell’ambito del riuso degli oggetti e dei materiali dando un contributo importante a ridurre la quantità di rifiuti che finiscono in discarica.
Il corso di formazione rappresenta una tappa importante del percorso intrapreso dall’amministrazione comunale per realizzare un sistema municipale del riuso con l’obbiettivo di mettere in rete e valorizzare le numerose esperienze già presenti sul territorio in questo ambito e promuovere la costituzione di altre.
Un’opportunità importante quindi per far crescere la cultura del riuso sul territorio ed anche per ampliare la rete di soggetti che intendono lavorare in questo ambito.
Dettagli degli incontri nella locandina.
Le iscrizioni al corso possono essere effettuate al seguente link
Per informazioni:
riuso@comune.capannori.lu.it;
d.barbato@mestieritoscana.it;
353.4314224