PLANNING E ACCOGLIENZA SEGRETARIATO EFFICIENTE

Il Corso gratuito e finanziato P.O.R. FSE 2014-2020 consente di acquisire la qualifica professionale Livello EQF III in “Addetto all’organizzazione e gestione delle attività di segreteria, all’accoglienza e alle informazioni (377)” .

Requisiti:12 giovani e/o adulti inattivi, inoccupati, disoccupati o in cerca di prima occupazione residenti o domiciliati in Toscana, (se cittadini non comunitari, in possesso di regolare permesso di soggiorno per studio/formazione professionale) che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione (per i cittadini stranieri è necessaria la dichiarazione di valore attestante l’ordine e il grado degli studi ai quali si riferisce il titolo secondo l’ordinamento vigente nel Paese in cui esso è stato conseguito). Il 50% dei posti è riservato a donne. Per i cittadini stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana (Livello A2), dimostrabile con la produzione di idonee autocertificazioni o con il superamento di un test (se necessario).

Durata del corso: 900 ore (570 di didattica 30 ore di orientamento e 300 ore di stage). La frequenza è obbligatoria.

Sede del corso: ARCHADEMY SRL (cod. accr. OF0104) Via di Tegulaia 10/B Ospedaletto Pisa

In ottemperanza alle disposizioni restrittive vigenti a causa emergenza sanitaria nazionale e sulla base delle “Linee Guida regionali per la formazione a distanza (FAD) in sostituzione della formazione d’aula nel periodo di emergenza COVID 19” del 24/03/2020, l’attività didattica verrà svolta in modalità a distanza (FAD sincrona) mediante utilizzo di piattaforma telematica “Microsoft Teams” la quale risponde ai requisiti minimi richiesti dalla Regione garantendo lezioni interattive e l’autenticazione e il tracciamento della presenza di docenti e discenti e il rilascio di specifici output in grado di tracciare in maniera univoca la presenza degli allievi e dei docenti/tutor. La modalità FAD si applicherà per l’intera durata di vigenza delle misure di emergenza sanitaria.

Contenuti del percorso formativo: Comunicare per relazionarsi (20 ore), Le tecnologie digitali (30 ore), Sicurezza nei luoghi di lavoro (24 ore), Casi reali di infortunio (8 ore), Normativa Privacy (20 ore), Lingua Inglese (46 ore), Le regole dell’Accoglienza (64 ore), Pacchetto Office e Internet (52 ore), La gestione della corrispondenza e delle comunicazioni telefoniche (60 ore), Organizzare Riunioni e trasferte (64 ore), Tecniche per la redazione di comunicazioni scritte (84 ore), Tecniche di Archiviazione e registrazione dei documenti (48 ore), Redazione ed emissione di documenti contabili (50 ore), Stage aziendale (240 ore)

Il Corso si svolgerà indicativamente nel periodo compreso tra GIUGNO 2020 e APRILE 2021, con FAD modalità “on line sincrona” da lunedì a venerdì orario 9:00-13:00. Gli stage si conformeranno agli orari delle Aziende ospitanti.

E’ possibile iscriversi entro il 31 MAGGIO non oltre le ore 23,59 (termine ultimo di arrivo della documentazione) inviando l’apposito Modulo Regionale unitamente a CV firmato, copia del documento di identità e Autocertificazione del titolo di studio per e-mail a: giulia.valentini@archademy.net.

Il Soggetto che invia la documentazione è responsabile della sua consegna/recapito all’Agenzia Formativa entro la data di scadenza sopra indicata.
Le domande saranno accettate in ordine cronologico e verificato il possesso dei requisiti di ammissibilità mediante screening dei curricula. Qualora il numero di iscritti fosse superiore al numero di posti disponibili avverrà una selezione, della quale sarà dato ulteriore avviso ai candidati, mediante test di cultura generale e colloquio motivazionale.
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