Scade l’8 luglio il termine per candidarsi per un tirocinio non retribuito dai 3 ai 6 mesi presso UN Women a New York. L’ambito occupazionale è la comunicazione.
UN Women, l’Entità delle Nazioni Unite per l’uguaglianza di genere e l’empowerment delle donne fu creato a luglio del 2010, dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. L’ente lavora per favorire il processo di crescita e sviluppo della condizione delle donne e della loro partecipazione pubblica, per supportare i corpi intergovernativi, come le Commissioni per le Pari Opportunità nella formulazione delle politiche, nella definizione degli standard minimi globali e nel legiferare nuove norme. Inoltre, aiuta gli Stati membri delle Nazioni Unite a implementare gli standard raggiunti e, quando necessario, mettere a disposizione, con prontezza, supporti tecnici e finanziari appropriati in relazione ai paesi richiedenti.
Descrizione delle responsabilità e degli obiettivi formativi:
- Fornire un sostegno durante l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che si terrà nel mese di settembre e durante la campagna di 16 giorni per l’eliminazione della violenza contro le donne nel novembre 2017.
- Estendere e mantenere attivamente il database dei contatti.
- Ricerca e aggiunta di contatti di supporto alla banca dati UN Women, nonché aggiornamento dei contatti esistenti, se necessario.
- Supporto all’informazione attraverso i media.
- Tenersi aggiornate/i sulle notizie e sulle attività o programmi delle Nazioni Unite dedicati alle donne, suggerendo argomenti per la copertura della notizia.
- Sviluppare idee e scrivere funzioni per il sito web.
- Ricerca e supporto per interviste multimediali e per i materiali.
- Analisi dei fattori e elaborazione di materiale per le comunicazioni esterne. Ciò include la fornitura di supporto nella produzione di materiali di comunicazione come schede informative e comunicati stampa.
- Altri compiti richiesti dal Team di Comunicazione.
La candidata o il candidato deve avere un livello di inglese avanzato con competenze comunicative eccellenti (scritte e orali), altre lingue come spagnolo, francese o arabo sono gradite ma non indispensabili. Inoltre la candidata o il candidato deve essere esperta/o di comunicazione e media.
Per maggiori informazioni sui requisiti e per presentare la domanda consulta il sito di UN WOMEN