Il Myllennium Award è il primo premio multidisciplinare italiano per giovani dai 18 ai 30 anni: un laboratorio permanente per la valorizzazione del talento delle nuove generazioni e l’inserimento nel mondo del lavoro.
Merito e giveback sono i valori del contest, dedicato ai giovani con un talento in ambito artistico, cinematografico, musicale, imprenditoriale, giornalistico o sportivo, o che cercano risorse per frequentare un master o un tirocinio formativo.
Il premio ha ottenuto nel corso degli anni diversi riconoscimenti. Tra questi, la medaglia di bronzo del Senato, onorificenza conferita alle iniziative che si distinguono per spirito sociale, educativo e di alta rappresentatività.
La valutazione dei progetti è affidata al Comitato Tecnico Scientifico, composto da professionisti e personalità autorevoli del mondo delle istituzioni, della cultura, dei media, dell’innovazione e dell’impresa italiana.
I vincitori possono accedere a premi in denaro, pubblicazioni, borse di studio, stage formativi e opportunità concrete per entrare nel mondo del lavoro, in settori nei quali tradizionalmente è più difficile inserirsi.
L’edizione 2024 si articola in 10 diverse sezioni, ideate al fine di attrarre e valorizzare il maggior numero di talenti under 30:
- Saggistica – My Book
- Startup – My Startup
- Giornalismo – My Reportage
- Nuove opportunità di lavoro e formazione – My Job
- Cinema – My Frame
- Architettura, Street Art – My City
- Musica – My Music
- Imprenditoria sociale – Mysocialimpact
- Sport – MySPORT
Destinatari
I partecipanti devono essere maggiorenni ed essere in possesso di tutti i singoli requisiti stabiliti per ciascuna delle sezioni cui intendono prendere parte
Premi
In palio premi in denaro e opportunità concrete nel mondo del lavoro e della formazione, con Master e stage retribuiti, produzioni musicali, cinematografiche e pubblicazioni di saggi.
Scadenza
6 maggio 2024
Regolamento regolamento 2024
Sito: https://myllenniumaward.org