Torna, per il terzo anno consecutivo, Voci di biblioteca. Libri, scienza, attualità e (quasi) raddoppia gli appuntamenti in cartellone, ben nove sono infatti gli incontri che si snoderanno da febbraio a giugno nella rassegna organizzata dalla Scuola Imt e dal Comune di Lucca.
Tanti e diversi gli argomenti dei libri inseriti nel programma dell’edizione 2024 e tanti gli autori che incontreranno il pubblico per raccontare le loro opere e approfondirne i temi assieme a professori e ricercatori nei locali della biblioteca della Scuola Imt e della biblioteca Agorà.
Ultimo incontro della rassegna:
La rassegna si chiude con Colpo d’occhio. Le fotografie fanno cose di Alessia Tagliaventi, docente di Storia della fotografia e Teoria e metodo dei mass media all’Istituto europeo di Design di Roma. Il volume, attraverso gli scatti dei grandi fotografi come Luigi Ghirri o Walker Evans, aiuta a osservare la realtà intorno a noi in maniera nuova e originale. Assieme all’autrice ci sarà Agnese Ghezzi, ricercatrice in Storia e teoria della fotografia, Scuola Imt. L’appuntamento, che include un laboratorio dedicato a bambini e bambine dagli 8 agli 11 anni (info e prenotazioni: ragazzi@bibliotecaagora.it) organizzato in collaborazione con Chiara Ruberti, coordinatrice di Photolux Festival, è per mercoledi 12 giugno alle 18 alla Biblioteca Agorà.
Per maggiori informazioni guarda QUI
Fonte: Lucca in diretta