Negli anni uno dei punti di forza di Lucca Biennale è stato senza dubbio quello di creare, a lato delle mostre, un palinsesto di eventi collaterali diversificati. Workshop con artisti esperti di paper art, laboratori per bambini o eventi all’aperto: nei due mesi dell’evento si tengono settimanalmente eventi pensati per ogni tipo di pubblico.
Ci sono eventi aperti a tutti, situazioni spettacolari legate all’arte in carta a cui si può partecipare senza limite d’età, l’unico requisito è la voglia di vivere da vicino l’arte in carta!
Per i giovani e giovanissimi vengono realizzati gli Edu, incontri per bambini e ragazzi che avvicinano al mondo della paper art e dell’arte contemporanea in generale. L’approccio avviene sia con percorsi didattici e interattivi all’interno delle mostre, sia con laboratori artistici che hanno come materiale principe la carta.
Concludono infine la sezione i Workshop, laboratori per adulti, tenuti da affermati artisti della paper art. Questi incontri sono pensati, in particolare, per chi si è già avvicinato alla paper art e desidera apprendere tecniche e approcci professionali.
https://luccabiennalecartasia.com