Nell’ambito dell’iniziativa “Ringiovanire la politica“, il Consiglio d’Europa invita lə giovanə degli Stati membri del Consiglio d’Europa tra i 18 e i 30 anni a candidarsi per partecipare come delegato giovanile alle sessioni del 26-28 marzo e del 15-17 ottobre 2024 a Strasburgo.
Questo progetto è stato lanciato dal Congresso nel 2014 come parte integrante per promuovere la partecipazione dei giovani alla vita pubblica e al processo decisionale a livello locale e regionale e contemporaneamente alla costruzione di una rete e di un impatto deciso nel dibattito da una prospettiva giovanile.
Compiti del delegato
Ciascunə delegatə ha il compito e l’opportunità di esprimere le loro opinioni durante i dibattiti e di scambiare opinioni con i membri del Congresso sui temi all’ordine del giorno.
Allo stesso tempo, ciascunə delegatə dovrà sviluppare un progetto a livello locale e regionale: infatti, avranno il supporto dei formatori durante le sessioni di tutoraggio per sviluppare e valutare le loro idee.
Destinatari
Giovanə ragazzə dai 18 ai 30 anni provenienti dagli Stati Membri del Consiglio d’Europa
Guida alla candidatura
Per candidarsi al congresso è necessario compilare l’application form online, infatti ciascun delegato eletto dovrà impegnarsi alla partecipazione alle due sessioni del Congresso nel 2024.
Maggiori informazioni
Per ulteriori informazioni consulta il bando e il sito del Consiglio d’Europa
Scadenza
7 Gennaio 2024
Fonte: Scambieuropei