Evento inaugurale percorso ciclo-turistico 23 Marzo 2019
Passeggiando in bicicletta, pedalare senza fretta… il sabato mattina lungo i viali della Francigena, da che parte adesso siamo indovina? Natura, cultura e sport in un solo percorso: in bicicletta sulla nuova ciclabile Francigena da Camaiore ad Altopascio passando per Lucca e Capannori. Preparatevi a trascorrere un sabato mattina in bici alla scoperta delle terre lucchesi in occasione dell’evento inaugurale del nuovo percorso ciclo-turistico.
Dalle colline di Montemagno al centro storico di Altopascio, attraversando le mura urbane di Lucca, il labirinto del pellegrino di Capannori e l’antica torre medievale di Porcari, troverete luoghi da visitare, accoglienza e punti di ristoro.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, previa iscrizione obbligatoria da effettuare compilando l’apposita scheda d’iscrizione disponibile su: www.torrettabike.it – www.turismo.lucca.it
Iscrizioni limitate (massimo n. 100 persone)
Info
Mail: sattanasio@comune.lucca.it
Tel. 0583442653
Quando
Il 23 mar 2019
dalle 08:30 alle 14:00 sab
Prezzo
Gratis
I partecipanti possono aderire all’iniziativa con bicicletta personale oppure prenotando gratuitamente una bicicletta nella scheda d’iscrizione (massimo n. 20 biciclette disponibili).
Vista la presenza di una forte altimetria, il percorso da Camaiore a Lucca è consigliabile ai partecipanti con un’adeguata preparazione fisica.
Agli altri partecipanti, si suggerisce di partire da Lucca, Casermetta San Salvatore, Mura Urbane.
Requisiti richiesti:
L’iniziativa è vietata ai minori di 18 anni; preparazione fi sica minima; utilizzo del casco; abbigliamento idoneo.
Caratteristiche del percorso:
distanza percorso Camaiore-Altopascio Km 50;
dislivello m 550;
disponibilità di punti ristoro presso luoghi di ritrovo, pit-stop intermedi e sede di arrivo.
Info e depliant su https://www.visittuscany.com







