corso online ADDETTO AL CUSTOMER SERVICE

Descrizione:

L’obiettivo del corso è quello di fornire le principali competenze proprie della figura dell’addetto al customer service, con particolare riferimento al gestire il cliente con efficacia ed efficienza per soddisfarne le esigenze e ottimizzare le risorse aziendali, mantenere un atteggiamento positivo nei riguardi di un cliente esigente o aggressivo, sviluppare la capacità d’ascolto per ridurre i malintesi, interpretare i segnali del cliente per comprendere le sue reali esigenze, trasmettere sicurezza, fiducia e competenza.

 

Programma:

Modulo 1: Il ruolo del customer service: valore economico e strategico della soddisfazione del cliente, elementi di marketing, organizzazione aziendale e CRM
Modulo 2: Il rapporto col cliente: la preparazione come chiave del successo (conoscere e profilare il cliente, preparazione psicologica e il cliente come progetto
Modulo 3: I pilastri della comunicazione efficace: tre tecniche per creare rapporto col cliente (mirroring, gratificazione e valorizzazione dell”interlocutore)
Modulo 4: Le 5 fasi di gestione della richiesta del cliente
Modulo 5: Intervistare il cliente e gestire la sua richiesta/reclamo (componente emotiva, leading action, ascolto attivo e riformulazione)
Modulo 6: Presentare la soluzione al cliente (problem solving e creatività, come comunicare cattive notizie)
Modulo 7: Gestire e superare le obiezioni: cosa significa obiezione (analisi e gestione di casi esempio relativi a contesti specifici)
Modulo 8: Concordare e consolidare (arrivare ad un accordo) e la comunicazione scritta
Modulo 9: Diritti e doveri dei lavoratori somministrati
Modulo 10: Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – modulo generale
I corsi gratuiti proposti da ADHR FORMAZIONE sono interamente finanziati dal Fondo Forma.Temp (Fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione – www.formatemp.it) e sono rivolti a occupati e disoccupati in cerca di una nuova occupazione in somministrazione (i candidati occupati dovranno avere un orario di lavoro coniugabile con la frequenza alle attività formative).

Candidandosi al corso ci si iscrive all’agenzia per il lavoro ADHR Group Spa.
In caso di selezione verrà inviata una mail, con le specifiche del corso, la settimana antecedente l’avvio dello stesso.

Requisito: per partecipare è richiesto il diploma o titolo di studio superiore.

Fonte: sito ADHR Formazione

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