Anche per quest’anno ritorna il corso sulla solidarietà internazionale “Ad Occhi Aperti 2018” promosso dal Centro Missionario dell’Arcidiocesi di Lucca, in collaborazione con l’associazione Amani Nyayo onlus.
Quando: dal 18 marzo al 10 giugno 2019
Dove: c/o Centro Anziani Sant’Anna, via Palmiro Togliatti 53 Lucca
E’ prevista una quota di iscrizione di € 25,00
Il corso è rivolto a quanti coltivano il sogno di fare una esperienza in terra di missione andando a conoscere altri mondi e culture, ma anche a chi si vuole semplicemente avvicinare ai temi della missione e dell’educazione alla mondialità. Un itinerario di appuntamenti che invita i giovani e i meno giovani a vivere l’esperienza del viaggio con lo stile dei “pellegrini”, che insieme percorrono una strada, incontrano, condividono, ascoltano, rispettano e convivono con i missionari e con la comunità che li accoglie.
Programma:
A conclusione del corso si potranno fare esperienze nelle missioni diocesane in Burkina Faso, Ruanda e Brasile e in altre realtà del sud del mondo appoggiandosi ad alcuni istituti religiosi presenti in diocesi (Suore di Santa Gemma, Suore Barbantine, Suore Zitine e Comunità dei Focolarini). Le mete saranno: Cameroun, Rep.democratica del Congo, Zambia, Sahara occidentale, Brasile, India, Vietnam.
Un occasione di confronto e di crescita sarà rappresentata anche dalla partecipazione ai “campi estivi” in Italia dell’Ass.ne Libera, sulle terre confiscate alle mafie.
Per informazioni: telefono 0583430946, Claudia 366/6449061, pastoralemissionaria@diocesilucca.it
Sito: www.amaninyayo.it







