CONCORSO GIORNALISTICO INTERNAZIONALE U30

Descrizione del concorso

Tutti i giovani fino ai 30 anni, e provenienti da Bulgaria, Grecia, Italia, Albania, Egitto, Giordania e Tunisia, sono invitati a partecipare al concorso internazionale Citizen journalism sulla tema del giornalismo partecipativo.
Per partecipare al concorso, è necessario scegliere un argomento di rilevanza e realizzare del materiale giornalistico. Sarà possibile partecipare anche con materiale già pubblicato (o in fase di pubblicazione) su media tradizionali, social media o digitali.

Destinatari

Possono partecipare al concorso solo i giovani under 30 residenti in Bulgaria, Grecia, Italia, Albania, Egitto, Giordania e Tunisia.

Premi

  • I vincitori di ciascun paese saranno invitati a partecipare alla Conferenza internazionale dei giovani a Atene, Grecia , il prossimo marzo 2024. I costi di partecipazione alla conferenza (viaggio, alloggio e vitto) saranno coperti dagli organizzatori.
  • In più, in palio un buono amazon del valore di 100 euro.

Guida alla candidatura

I materiali per il concorso devono essere inviati a fece.media@gmail.com entro il 14 novembre 2023. Possono essere redatti in lingua inglese, bulgaro, greco, italiano, albanese, arabo o francese.

Il materiale può essere inviato in diversi formati: solo testo, testo e immagini, video o testo e materiale fotografico o video incluso. Se il materiale non è ancora stato pubblicato, specificare in quale tipo di canale si intende diffonderlo: nel vostro blog/vlog o in quello di qualcun altro, in un portale di informazione online, nei media regionali, in una pagina o in un profilo sui social media

Maggiori informazioni

Leggi il REGOLEMANTO nel sito ufficiale

Materiale richiesto

Al materiale giornalistico deve essere allegato anche un breve curriculum vitae contenente informazioni su:

  • Argomento/problema principale trattato nel materiale.
  • Qual è il pubblico a cui vi rivolgete con il materiale? 
  • Argomentazione sul perché il materiale (il suo contenuto) ha importanza per il pubblico.
  • Indicare lo scopo primario del materiale prodotto – ad esempio, su cosa si suppone che informi, quali reazioni o azioni intende promuovere, e a cosa dovrebbe portare questo particolare materiale, ecc.
  • Quali sono i canali più adatti per comunicare il materiale – per esempio, dovreste evidenziare la connessione tra l’età del pubblico e le sue preferenze per rimanere informati o qualche altra informazione per sostenere con argomenti il canale scelto.
  • Il modo in cui avete raccolto tutte le informazioni necessarie per creare il materiale – ad esempio, verificando l’autenticità di informazioni già pubblicate, raccogliendo informazioni da sé
  • Mezzi di espressione del materiale (testo, immagini, video) e lingua utilizzata dal pubblico di riferimento.

Scadenza

14 novembre 2023

 

 

Fonte: Scambieuropei

facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati

Il sito LuccaGiovane utilizza cookie tecnici per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione o effettuando uno scroll, l'utente dichiara di accettare. Più Info

I cookie di questo sito sono configurati in modalità "Abilita cookie" per offrire la migliore esperienza di navigazione. Proseguendo nell'utilizzo di quesot sito senza modificare le impostazioni del browser o cliccando su accetta, acconsentirai all'utilizzo dei cookie.

Chiudi