Dove: Italia, Milano, FAST
Quando: 6-8 Marzo 2021
Descrizione della federazione
I giovani sono da sempre uno dei primari obiettivi della federazione che attraverso progetti come “i giovani e le scienze” si impegna nella promozione di obiettivi come avvicinare i giovani alla scienza e alla ricerca; individuare e incoraggiare studenti di talento con attività specifiche; promuovere le carriere scientifiche e la parità di genere in tale ambito ed offrire opportunità di confronto con scienziati e ricercatori italiani e internazionali.
Descrizione dell’offerta
Requisiti di partecipazione
- L’iniziativa è riservata agli studenti italiani (singoli o in gruppo di non più di 3) con più di 14 anni il 1° settembre e meno di 21 anni il 30 settembre 2021, che frequentano le scuole secondarie di 2° grado. I vincitori delle precedenti edizioni non possono partecipare alla manifestazione.
- conoscenza della lingua inglese.
Criteri di selezione
Sulla base dei testi scritti ricevuti, la Giuria seleziona, a suo insindacabile giudizio, i finalisti per la manifestazione di Milano in base ai seguenti criteri e valutazioni:
- problematiche della ricerca (15 punti);
- progettazione e metodologia (20 punti);
- esecuzione: raccolta dati, analisi ed interpretazione (30 punti).
Per le informazioni dettagliate consultare la pagina della selezione
Premi
Consultare la seguente pagina
Maggiori informazioni
Per ulteriori informazioni guarda il sito ufficiale dell’offerta.
Come partecipare
Il testo scritto non deve superare le 10 pagine con al massimo ulteriori 10 pagine di eventuali grafici, foto e illustrazioni. Per i dettagli sulla redazione del testo consultare il Modulo A di partecipazione.
Scadenza
Il termine ultimo per iscriversi è fissato al 20 febbraio 2021 (ore 17:00). per la compilazione dei modulo A e modulo B di partecipazione e per la spedizione dei progetti via posta (fa fede il timbro postale), via email o consegnati a mano alla segreteria entro le ore 17.00.
Fonte: Scambieuropei