buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari

Avviso pubblico per l’erogazione di buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità legati all’emergenza sanitaria COVID-19

Misure straordinarie di solidarietà alimentare di cui all’art. 2 del Decreto Legge 23/11/2020 n. 154 – Ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile n. 658 del 29/03/2020 – 2^ Tranche

I destinatari degli interventi di cui al presente avviso sono i residenti del Comune di Lucca che non abbiano già beneficiato dei buoni spesa messi a disposizione col bando di Dicembre 2020 e le cui domande pertanto non saranno prese in considerazione. Coloro che invece sono già collocati in graduatoria e che non sono rientrati nella prima tranche di distribuzione dei buoni non devono ripresentare domanda in quanto già acquisita dal Comune.

Alla domanda deve essere allegata fotocopia del documento di identità valido del soggetto che sottoscrive la dichiarazione sostitutiva. La domanda e il relativo documento allegato devono avere un formato PDF,  JPEG o similari evitando di utilizzare programmi non usuali che ne impediscano la visualizzazione, e devono essere inviati con un’unica mail.  Non sono consentite integrazioni.
Le domande sotto forma di autocertificazione con firma autografa e copia del documento di identità possono essere presentate dal 03/02/2021 al 10/02/2021 esclusivamente sul modulo predisposto per il presente avviso.

Il modello di domanda allegato al bando di Dicembre 2020 non è più valido e le domande presentate su tale modulo saranno escluse.

Le domande dovranno obbligatoriamente pervenire al Comune entro il 10/02/2021 in  uno dei seguenti modi:

Il richiedente riceverà al suo indirizzo e-mail il numero di protocollo associato alla domanda, tale numero dovrà essere conservato scrupolosamente per poter accedere alla consultazione della graduatoria. Si precisa che l’invio da parte del Protocollo della ricevuta non è immediato.

Per coloro che per l’invio della domanda si avvalgano di tabaccherie o di altri esercizi, si ricorda che la mail con il numero di protocollo per poter verificare la posizione in graduatoria, viene rimandata all’indirizzo  dell’esercizio. Pertanto è lì che gli interessati dovranno rivolgersi per avere il documento trasmesso dal Comune. Si raccomanda di concordare preventivamente con l’esercizio la modalità di ritiro, di fare indicare nella mail di trasmissione della domanda il nominativo del richiedente e di farsi rilasciare anche copia della mail di trasmissione. L’Ufficio Protocollo potrà non rispondere utilmente (considerati di tempi dell’Avviso)  ad eventuali richieste di rilascio di tale documentazione.

In casi eccezionali di nuclei che siano nella oggettiva impossibilità di inviare per mail  la domanda, gli interessati potranno rivolgersi entro l’8 Febbraio 2021 ai seguenti numeri telefonici del Segretariato Sociale: 366.9331521 – 366.9331531 – 334.2107118 – 334.2106645 lasciando il messaggio “compilazione  modulo solidarietà alimentare” e lasciando il proprio nominativo e il numero di telefono e saranno  quindi richiamati. Dopo tale data non saranno più ricevuti messaggi.

Informazioni

Per informazioni sul presente avviso gli interessati potranno rivolgersi esclusivamente alla seguente mail:
infobuonispesa@comune.lucca.it

Modulistica

facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati

Il sito LuccaGiovane utilizza cookie tecnici per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione o effettuando uno scroll, l'utente dichiara di accettare. Più Info

I cookie di questo sito sono configurati in modalità "Abilita cookie" per offrire la migliore esperienza di navigazione. Proseguendo nell'utilizzo di quesot sito senza modificare le impostazioni del browser o cliccando su accetta, acconsentirai all'utilizzo dei cookie.

Chiudi