Il DAAD Italia ha pubblicato i nuovi bandi in italiano per borse di studio e di ricerca, con scadenza 1 dicembre 2019. Si tratta di quattro programmi di finanziamento: Borse di studio – Corsi di laurea magistrale per tutte le discipline; Borse per corsi estivi universitari; Borse di ricerca – Borse annuali per dottorandi; Borse di ricerca – Dottorati binazionali / Dottorati in co-tutela.
I bandi, le checklist, le risposte alle domande frequenti e tutte le informazioni sui programmi sono consultabili nella sezione ”Bandi aperti” del sito www.daad.it.
Il Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD – Deutscher Akademischer Austauschdienst), organo collettivo delle università tedesche, è la più grande organizzazione a livello mondiale per il sostegno agli scambi accademici. Il DAAD rappresenta gli atenei tedeschi all’estero e promuove la mobilità accademica di studenti, dottorandi, ricercatori e professori attraverso numerosi programmi di borsa di studio. È inoltre attivo in svariati campi della politica culturale e della formazione all’estero, come il marketing e lo sviluppo di nuovi corsi internazionali delle università tedesche