ALL INCLUSIVE: CORSO DI ADDETTO ALLA RECEPTION

Addetto al servizio di accoglienza , all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami e all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa (Addetto alla reception)

Contenuti del percorso: normativa del settore (32 ore), gestione del front office, gestione del back office, tecniche di accoglienza e customer care, tecniche di team building, marketing e web presence, conoscenza del territorio, lingua inglese per il settore turistico, lingua tedesca per il settore turistico, accompagnamento.

Sede di svolgimento: Versilia Format, via Osterietta 134, Pietrasanta (LU)

Sbocchi occupazionali: la figura in uscita dal persorso opera prevalentemente nelle strutture ricettive ed extraricettive sia piccole e medie che in grandi catene. La qualifica insieme all’esperienza può portare la figura ad assumere il ruolo di capo-ricevimento fino a direttore di struttura ricettiva.

Requisiti di accesso e destinatari: Il corso è rivolto a 12 maggiorenni, inattivi, inoccupati e disoccupati, in possesso di licenza media inferiore, aventi conoscenza di lingua inglese (livello Alte B1) e conoscenza informatica (livello base). Per chi non fosse in possesso delle certificazioni potrà dimostrare le conoscenze possedute sostenendo un test di ingresso predisposto per il livello richiesto. Per i cittadini stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana almeno livello A2 dimostrabile con la produzione di idonee certificazioni al momento dell’iscrizione o con il superamento di un test scritto in fase di selezione. Per i candidati stranieri extracomunitari è necessario integrare la documentazione dell’iscrizione con una copia del permesso di soggiorno in corso di validità.

Selezione: qualora il numero delle domande superi quello dei posti disponibili, si procederà ad una selezione dei pastecipanti, tramite le seguenti prove: test scritto psico-attitudinale, analisi del cv, colloquio motivazionale. La selezione (eventuale) si svolgerà il giorno 24 settembre 2018 alle ore 10:00 presso la sede di Versilia Format, in via Osterietta 134 a Pietrasanta (LU).

Alla fine della selezione sarà predisposta una graduatoria di ammissione all’interno della quale sarà garantita la presenza eventuale di almeno 5 donne ed una persona in condizione di svantaggio (disabilità o fasce deboli secondo ISEE).

E’ previsto il riconoscimento di crediti in ingresso per le unità formative Normativa del settore – area sicurezza sul lavoro (max 12 ore), gestione del back office (max 20 ore), Lingua inglese per settore turistico (max 20 ore), Lingua tedesca per settore turistico (max 40 ore).

Informazioni e iscrizioni: Per iscriversi sono necessari: domanda di iscrizione redatta su modulo della Regione Toscana (disponibile sui siti www.regionetoscana.it, www.versiliaformat.it e reperibile in formato cartaceo presso la sede di Versilia Format), documento di identità valiso, curriculum vitae aggiornato, codice fiscale, certificazioni informatiche e di conoscenza della lingua inglese Alte B1 (per chi ne è in possesso), certificazione della conoscenza della lingua italiana livelloo Alte A2 (per i candidati stranieri che ne sono in possesso), documentazione attestante condizione di svantaggio (eventuale), certificazione delle competenze acquisite in precedenti corsi di istruzione, formazione e lavoro per il riconoscimento dei crediti.

Le iscrizioni saranno aperte fino al 1°ottobre 2018 alle ore 13:00.

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi a Versilia Format via Osterietta 134, Pietrasanta (LU)

tel. 0584/791455 – Fax: 0584284440 – email: info@versiliaformat.it – sito web: www.versiliaformat.it – orario: dal lunedi al venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

Frequenza del corso: Il corso è gratuito. La frequenza è obbligatoria per almeno il 70% delle ore complessive dell’intervento formativo e, all’interno di tale percentuale, almento il 50% delle ore di stage.

Certificazione finale: A seguito del superamento dell’esame finale verà rilasciata la Qualifica di “Addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami e all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa” – Qualifica livello 3EQF

facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati

Il sito LuccaGiovane utilizza cookie tecnici per il funzionamento del sito. Continuando la navigazione o effettuando uno scroll, l'utente dichiara di accettare. Più Info

I cookie di questo sito sono configurati in modalità "Abilita cookie" per offrire la migliore esperienza di navigazione. Proseguendo nell'utilizzo di quesot sito senza modificare le impostazioni del browser o cliccando su accetta, acconsentirai all'utilizzo dei cookie.

Chiudi