Lucca Classica Music Festival 9^ edizione

La musica invade la città e i suoi spazi per la 9^ edizione di Lucca Classica Music Festival: teatri, chiese, piazze, musei e palazzi storici del centro storico di Lucca e in altri luoghi del territorio, si trasformano in un grande palcoscenico diffuso su cui vanno in scena suoni, parole ed emozioni, attraverso una straordinaria e innovativa esperienza di immersione nella musica.

In cartellone, dal 27 aprile al 1^ maggio, tanti appuntamenti in sei intense giornate, con prestigiosi artisti e musicisti.

Concerti sinfonici, musica da camera, jazz, classica e contemporanea, visite guidate e conferenze, eventi per famiglie per conoscere la città e il suo ricco patrimonio storico e culturale in modo inedito, accompagnati da una colonna sonora di eccellenza.

Tra gli ospiti, come sempre, tante stelle, tra le quali spiccano Elio di Elio e le Storie tese con uno spettacolo in prima nazionale dal titolo “Ma cosa dici quando dici opera?” (mercoledì 26 aprile, ore 21:15, Teatro del Giglio), Stefano Bollani, reduce dai grandi successi della trasmissione “Via dei Matti n.0”, con il nuovo tour “Piano Solo” (sabato 29 aprile, ore 21:15, Teatro del Giglio) e i fratelli Alessandro e Massimo Quarta, due violinisti tanto diversi quanto bravi, l’uno un po’ rock, l’altro più “classico” (lunedì 1° maggio, ore 17, Chiesa di San Francesco).

La “formula magica” di Lucca Classica, anche per questa edizione, prevede incontri, appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie, momenti musicali in giro per la città, conferenze e visite guidate alla scoperta dei luoghi più belli del centro storico. Tra queste, si segnala l’itinerario botanico e musicale sulle straordinarie Mura monumentali con Marco Pardini, apprezzatissimo etnobotanico, scrittore e divulgatore, accompagnato dal Quintetto Lucensis (lunedì 1° maggio, ore 15). In programma anche l’omaggio a Italo Calvino per i 100 anni dalla sua nascita; un percorso dedicato a Niccolò Paganini; un appuntamento sul rapporto tra la fisica e il suono con Vincenzo Schettini, il professore che spopola tra i giovanissimi sui social con “La fisica che ci piace” (30 aprile, ore 16).

Per conoscere tutti gli eventi : Sito: https://www.luccaclassica.it

facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati