Premio 2023 Science Film Festival

Il Science Film Festival è una celebrazione della comunicazione scientifica per i giovani di tutto il mondo, dal Sud-Est e Sud Asia all’Africa, al Medio Oriente e all’America Latina.

Organizzato annualmente dal Goethe-Institut, in collaborazione con partner locali e scuole, promuove l’alfabetizzazione scientifica e facilita la consapevolezza delle problematiche contemporanee attraverso film di produzione internazionale e attività didattiche di accompagnamento. Il festival presenta i progressi scientifici e le questioni ambientali in modo accessibile e divertente a un vasto pubblico. I film hanno lo scopo di ispirare la prossima generazione di scienziati, ambientalisti e ingegneri.

Il festival è cresciuto notevolmente dalla sua prima edizione nel 2005, diventando il più grande evento del suo genere a livello mondiale e raggiungendo oltre mezzo milione di spettatori all’anno.

Il Goethe-Institut e il United Nations Decade on Ecosystem Restoration per il ripristino degli ecosistemi invitano registi, produttori, emittenti e organizzazioni di tutto il mondo a inviare film al festival.

Il festival si svolge a livello internazionale dal 1° ottobre al 20 dicembre 2023. Durante il periodo del festival, i film vengono proiettati a scopo non commerciale in musei, scuole, università e altre sedi educative nei Paesi partecipanti. Non è necessario che i film presentati si riferiscano direttamente al tema annuale.

Tutti i film accettati nella selezione ufficiale annuale del Festival sono in competizione per sei premi assegnati al festival. I premi sono accompagnati da un premio in denaro di 1 000 euro ciascuno. Il Premio della Giuria è accompagnato da un premio in denaro di 3 000 euro.

Le iscrizioni sono gratuite.

Scadenza: 20 marzo 2023.

 

facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati