Master di II livello in Cloud Data Engineering

Nell’ambito delle attività di xTech, Centro di Eccellenza BIP sulle tecnologie esponenziali Cloud, Data, AI, 5G e IOT, nasce il Master di II livello in Cloud Data Engineering con l’obiettivo di formare figure professionali con solide competenze sulle nuove tecnologie cloud e di data management.

I partecipanti saranno assunti sin dal primo giorno con contratto di Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca e svolgeranno le attività previste principalmente da remoto.

La sede di assunzione potrà essere Milano o Roma in base alla preferenza del candidato fermo restando che per l’intera durata dell’apprendistato non sarà necessario un trasferimento presso le sedi aziendali.

Il costo del Master è interamente sostenuto da BIP.

ll Master, organizzato e co-progettato da BIP e Cefriel, è ufficialmente riconosciuto dal Politecnico di Milano.

A chi si rivolge:

Laureandi e neolaureati magistrali in discipline scientifiche STEM (Scienze, Tecnologie, Ingegneria e Matematica) con solide basi su sistemi informativi, programmazione e con ottime capacità relazionali e attitudine al teamworking.

Conoscenze informatiche (dimestichezza con almeno un linguaggio tra C++, C#, Java o Python), conoscenza base dati relazionali e SQL e familiarità con sistemi UNIX/Linux e Windows.

Cloud attitude e forte interesse nelle tecnologie cloud e nelle attività di lavorazione del dato.

Sarà inoltre ritenuta skill preferenziale la familiarità con i concetti base di ingegneria del software e dei servizi cloud.

Conoscenza fluente della lingua inglese

Organizzazione del Master:

La data di inizio è prevista per il 16 maggio

Durata complessiva di due anni: 13 settimane di formazione full immersion, dal quarto mese coinvolgimento in attività consulenziali

Costo del Master interamente sostenuto da BIP, quindi completamente gratuito per te!

Per saperne di più vai al sito

 
facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati