Festival Ripartire: il bello di essere giovani

Più di 60 associazioni per quattro giorni di workshop, arte e musica fatti e pensati dai giovani. È tra loro che la città cerca le prospettive per la ripartenza.

Dal 26 al 29 agosto dalle 17,30 all’una la notte incontri ed esibizioni di artisti emergenti troveranno casa al Foro Boario grazie alla primissima edizione del festival Ripartire, il bello di essere giovani.

Per l’occasione anche tre ospiti d’eccezione che saranno annunciati nei prossimi giorni.

Giovedì 26 agosto, nella giornata di apertura, alle 17,30 si parlerà del Bello di essere differenti e uguali: identità e discriminazioni mentre la sera si esibiranno le sei band lucchesi selezionate fra quelle che hanno risposto all’avviso pubblicato dalle politiche giovanili nelle scorse settimane. Venerdì 27 il tema del dibattito e workshop sarà ambientale: Il bello di un mondo in equilibrio tra ambiente e futuro, sabato 28 si parlerà del Bello di crescere con coraggio, tra benessere e futuro.

Domenica 29 agosto il workshop e il dibattito sarà dedicato a Il bello di esprimersi: comunicazione, scuola e cultura. Le serate di venerdì, sabato e domenica saranno dedicate alla musica di gruppi e singoli artisti di fama.

 

I talk, i workshop del pomeriggio e i concerti della sera saranno a ingresso gratuito ma per accedere sarà necessario il green pass oltre alla  mascherina e mantenendo il distanziamento. Sarà possibile prenotarsi agli eventi su tocket.org. In loco, alla biglietteria, fino a esaurimento posti.

Tutti gli aggiornamenti sono sulla pagina Facebook e Instagram di Ripartire Festival.

facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati