Compitese In-canto e favola 2021

Musica, teatro, laboratori, passeggiate nel verde. Li propone la manifestazione Compitese In-canto e favola organizzata dall’associazione Bubamara Teatro in collaborazione con il Comune che prenderà il via venerdì (16 luglio) alle 21,30 a Ruota, nella piazzetta del paese, con il concerto del gruppo La Serpe d’Oro che presenterà il suo ultimo album Il Pane e la Sassata che propone rielaborazioni di musiche popolari toscane.

 

Martedì 20 e mercoledì 21 luglio la rassegna proseguirà con il laboratorio di teatro e video Tik Tok Teatro in programma dalle 15,30 alle 18,30, rivolto a ragazzi da 12 a 15 anni, che si terrà al centro culturale Le Macine di Castelvecchio di Compito.

Sabato 24 luglio alle 21,30, inoltre, è in programma Passeggiando per il Compitese una passeggiata guidata al Lago della Gherardesca. Martedì 27 e mercoledì 28 luglio dalle 15,30 alle 18,30 si terrà un secondo laboratorio, sempre al centro Le Macine di Castelvecchio di Compito, rivolto ai bambini dagli 8 agli 11 anni dedicato al teatro intitolato Cantastorie dei Racconti Raccolti incentrato sulle favole.

Compitese In-canto e favola si concluderà domenica 1 agosto alle 21,30 a Ruota, nella piazza del paese, con lo spettacolo buffo con attori ruspanti Ammesso e non concesso della compagnia Grazia e i Perditempo che riprende l’antica tradizione della zingaresca.

 

Fonte: Luccaindiretta

 

Locandina complessiva degli eventi:

estate-capannorese1

facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati