Youth with Refugees Art Contest

Descrizione del concorso

Youth with Refugees Art Contest è un concorso che per questo 2021 invita a presentare illustrazioni sul tema “Insieme attraverso lo sport”. Lo scopo è di fare luce sul potere dello sport di unire le persone, favorendo l’inclusione, e creare un senso di speranza, per poter affrontare i momenti difficili.

Caratteristiche del concorso

L’arte sarà giudicata in base alla tua creatività e all’efficacia di trasmettere il messaggio. Puoi disegnare a mano o su un computer o tablet. Se disegni a mano, scansiona o scatta una foto di buona qualità del tuo disegno. Sono accettati disegni in formato pdf, jpeg e png.

  • Per il concorso generale, inviaci un disegno o un fumetto che illustri il tema, nel formato che preferisci.
  • Per il concorso di design #dreamball, utilizza il modello di progettazione della palla e disegna all’interno delle due cornici. I migliori design saranno trasformati in palloni da calcio realizzati da un’azienda di produzione etica e venduti poi per supportare le attività sportive per i rifugiati.

 

Destinatari

Puoi partecipare se hai tra i 10 ei 30 anni. Non è necessario essere un artista professionista. Il concorso è aperto a tutti: i giovani rifugiati, i richiedenti asilo, gli apolidi e gli sfollati interni sono i benvenuti.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale e leggere tutti i dettagli del concorso.

Per qualsiasi domanda contatta youthart@unhcr.org!

Guida alla candidatura

Per inviare la tua candidatura clicca qui e compila il form ufficiale seguendo le indicazioni riportate

Scadenza 

25 giugno 2021

 

Fonte: Scambieuropei

facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati