WEB DESIGN – SVILUPPO SITI INTERNET

Il corso ha l’obiettivo di fornire le conoscenze e gli strumenti per la progettazione, lo sviluppo e il mantenimento di un sito web.

Al termine del percorso formativo, il corsista avrà acquisito: solide conoscenze del codice HTML per quanto riguarda l’organizzazione del contenuto; autonomia nell’utilizzo dei CSS per gestire l’aspetto grafico.
Sarà quindi in grado di spaziare dal design alla realizzazione tecnica del vero e proprio sito internet. A completamento del corso vengono inoltre presentate le basi del web marketing.

 

MODULO 1. HTML e CSS

Principali tag e attributi. Entità, set di caratteri e doctype. Inserimento di intestazioni, paragrafi, immagini, liste e tabelle. I metatag. Tag di blocco e tag inline. Tag multimediali.Gestione del layout: impostazione della griglia del sito web mediante uso di contenitori. Utilizzo dei link.Creazione di form per richiedere dati all’utente. Tag semantici. Tecniche di validazione del codice: verifiche sintattiche e semantiche.
Come decidere lo stile delle pagine web in termini di grafica e layout, struttura di un foglio di stile. Fogli di stile in linea, interni ed esterni al file HTML. Sintassi, i selettori, differenze tra ID e class. Formattazione degli elementi, il box model, tecniche di dimensionamento e posizionamento dei contenitori.HTML responsive. Tecniche di creazione di menù di navigazione e gallerie di immagini mediante CSS.

MODULO 2. Uso di editor visuali

Sviluppo dei siti mediante il supporto dei principali editor visuali.

MODULO 3. Creazione, messa on line e mantenimento di un sito internet (4 ore di teoria e 4 ore di pratica)

Come mettere on line un sito, quale piattaforma usare (windows/Linux). I domini. Quale fornitore di hosting scegliere sulla base delle proprie necessità

MODULO 4. Web Marketing

Strumenti e logiche del web marketing, progettare un piano di web marketing, creazione dei contenuti, tecniche di posizionamento dei siti in un motore di ricerca, display advertising, web reputation e web analytics.

Modulo 6: Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (4 ore teoria)

Modulo 7: Diritti e doveri dei lavoratori somministrati (4 ore teoria)

I corsi gratuiti proposti da ADHR FORMAZIONE sono interamente finanziati dal Fondo Forma.Temp (Fondo per la formazione dei lavoratori in somministrazione – www.formatemp.it) e sono rivolti a occupati e disoccupati in cerca di una nuova occupazione in somministrazione (i candidati occupati dovranno avere un orario di lavoro coniugabile con la frequenza alle attività formative). Candidandosi al corso ci si iscrive all’agenzia per il lavoro ADHR Group Spa.

Link Forma.Temp: www.formatemp.it

In caso di selezione verrà inviata una mail, con le specifiche del corso, la settimana antecedente l’avvio dello stesso.

Vai al sito

facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati