Un questionario di ascolto rivolto ai cittadini

L’emergenza sanitaria ha rivoluzionato le consuetudini di tutti: sono cambiate le relazioni, la socialità, il nostro modo di percepire la casa e la città, il modo di fare la spesa, di spostarsi, di fruire dei servizi… Quante di queste abitudini straordinarie diventeranno ordinarie? Quanto l’esperienza che stiamo vivendo potrà condizionare la nostra visione del futuro? Sono interrogativi che in diversa forma influenzano le politiche urbane e quindi l’elaborazione di analisi in grado di supportare l’attività di pianificazione urbanistica.

‘Lucca, come va?’ è un questionario di ascolto rivolto ai cittadini che permetterà al Comune di Lucca di comprendere come hanno vissuto questo particolare momento, ma anche come è necessario ripensare le politiche locali a partire dai nuovi bisogni che l’emergenza ha posto in evidenza. Solo ascoltando le persone avremo gli elementi necessari per prendere le giuste decisioni.

Compila quindi il questionario! Bastano solo 15 minuti… Le risposte sono totalmente anonime e saranno trattate in forma aggregata.      Vai al sito del Comune di Lucca

facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati