Firenze 8 posti Insegnanti Scuola dell’Infanzia

È indetto un concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 8 posti a tempo pieno e inde-terminato nel profilo professionale di
INSEGNANTE SCUOLA DELL’INFANZIA (cat. giur. C )
Possono partecipare al concorso Comune di Firenze i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti: cittadinanza italiana o straniera oppure appartenere alle categorie specificate nel bando; età non inferiore ai 18 anni; idoneità fisica all’impiego;godimento del diritto di elettorato politico attivo; non avere riportato condanna definitiva per i delitti colposi di cui al libro II, titoli IX, XI, XII e XIII del codice penale, per la quale non sia intervenuta la riabilitazione e non avere riportato l’irrogazione di sanzioni interdittive all’esercizio di attività che comportino contatti diretti e regolari con minori;non avere riportato condanne penali, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel Capo I, Titolo II, Libro II del Codice Penale; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento; non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico; non aver subito un licenziamento disciplinare o un licenziamento per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione; posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva (solo per i cittadini italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985).
Inoltre i candidati devono essere in possesso di un titolo di abilitazione all’insegnamento nella Scuola dell’Infanzia o uno dei seguenti titoli:
laurea in scienze della Formazione a ciclo unico;laurea in scienze della Formazione primaria – Indirizzo Scuola dell’Infanzia; abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio conseguita entro a. s. 2001/2002; diploma di Istituto magistrale o diploma di Liceo Socio-psicopedagogico o Pedagogico-sociale o Socio-pedagogico o psico-pedagogico conseguiti entro a. s. 2001/2002 precisando che non consentono l’insegnamento i titoli conseguiti a conclusione di un corso sperimentale a indirizzo linguistico; progetto “Egeria”: Diploma di maturità professionale di Tecnico dei Servizi sociali (già Diploma di Assistente comunità infantile) rilasciato da Istituti scolastici legalmente riconosciuti o paritari conseguiti entro l’a. s. 2001/2002 a conclusione del relativo corso sperimentale.
Domande entro il 10 Gennaio 2019. Leggi il bando
facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati