SVE in Ungheria su inclusione sociale e donne

Dove: Kaposvàr, Ungheria

Chi: 1 volontario

Durata: Novembre 2018 – Ottobre 2019, 12 mesi

Organizzazione ospitante: Compass Organization for the European Youth Community

Compass Organization for the European Youth Community ha iniziato a lavorare 10 anni fa con la missione di aiutare i giovani ungheresi a integrarsi nel sistema dell’Unione europea, aiutandoli a prendere parte attiva alla vita della loro comunità, mostrando e offrendo possibilità di diventare un cittadino responsabile nel mondo di oggi. L’obiettivo è quello di creare una comunità in cui bambini e giovani possano passare il loro tempo impegnandosi in attività che riguardano sport, cultura, arte, ovvero spazio e programmi che li incoraggi a trascorrere il proprio tempo libero in modo utile. Compass Organization ha ospitato più di 400 volontari SVE che nel tempo hanno sostenuto le varie attività dell’organizzazione, coinvolgendo le diverse comunità locali. Negli ultimi 10 anni sono state create partnership con la maggior parte delle organizzazioni, associazioni e ministeri (istruzione, sport, cultura o tutela dei consumatori) in Ungheria e all’estero con ONG, università e cooperative in tutto il mondo, compresi Medio Oriente, Nord Africa e dei Caraibi.

Breve descrizione del progetto:

Il volontario svolgerà il suo servizio presso una struttura di Ivy Flower Foundation che ospita donne con figli che non hanno altro supporto familiare, monetario o sociale. Le attività riguarderanno soprattutto il supporto dello staff della Ivy Flower Mother’s Home nella logistica del centro e nelle attività pensate e organizzate per i bambini ospitati insieme alle loro madri.

Caratteristiche del volontario ideale:

– Età 18-30 anni
– Buone capacità comunicative e relazionali;
– Forte motivazione nel lavoro con bambini e persone a rischio di esclusione sociale e interesse verso le tematiche del progetto;
– Spirito di adattamento e disponibilità a lavorare in gruppo;
– Dedizione, sensibilità e senso di responsabilità;
– Predisposizione al lavoro manuale e capacità nell’eseguire compiti prestabiliti;
– Voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante, anche attraverso l’apprendimento di lingua e dialetto locale.

 

Ulteriori info: Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

Termine ultimo per presentare la candidatura: 30 Ottobre 2018

Per candidarti vai sul sito di Arcistrauss

facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati