MAMMUT FILM FESTIVAL: CONTEST CORTOMETRAGGI

Obiettivo del Festival: l’obiettivo del Festival è quello di riconfermare tutti i risultati ottenuti fin’ora, ma al tempo stesso, quello di rinnovarsi e di crescere sempre di più diventando un punto di riferimento sul cinema nella città di Carpi. Il numero di partecipanti e la qualità dei cortometraggi in gara sono in costante aumento e confidiamo di poter proseguire in questa direzione. Quest’anno più che mai il pubblico avrà un ruolo centrale: acquisirà il ruolo di giudice, assegnando due dei 3 premi in palio. Vi raccomandiamo quindi di leggere il regolamento fino alla fine e, soprattutto, se avete dubbi scriveteci pure a mammutfilmfestival@gmail.com oppure alla nostra pagina Facebook www.facebook.com/mammutfilmfestival/.

Come partecipare al contest per cortometraggi: per farlo, vi basterà inviare il cortometraggio all’indirizzo mail mammutfilmfestival@gmail.com (il modo migliore, vista la grandezza dei file, è tramite WeTransfer). Altri sistemi d’invio sono possibili, ma è preferibile concordarli con lo staff preventivamente. Per quanto riguarda la scheda d’iscrizione, che potete scaricare dalla nostra pagina Facebook, andrà compilata in ogni sua parte e inviata tramite mail (all’indirizzo indicato sopra). Il cortometraggio e la scheda dovranno pervenire al Festival entro e non oltre il 12 novembre 2018. I cortometraggi consegnati oltre la data di scadenza verranno esclusi dal contest.

Requisiti del cortometraggio: il corto può avere una durata massima di 15 minuti. La scelta del tema è libera così come il genere e il linguaggio cinematografico attraverso il quale esprimere la propria creatività. I cortometraggi in lingua straniera dovranno essere sottotitolati. In caso di partecipanti minorenni, sarà necessario inviare l’autorizzazione dei genitori insieme alla scheda d’iscrizione. Non è inoltre necessario che i cortometraggi siano inediti, ma essi possono essere già stati presentati al pubblico e/o ad altri festival; è però necessario che il materiale sia stato girato tra gennaio 2012 e novembre 2018. Con l’invio del cortometraggio si autorizzano gli organizzatori a proiettare e utilizzare a fini promozionali il materiale ricevuto. I finalisti saranno annunciati sulla pagina Facebook del Festival.

Luoghi e date: accederanno alla finale, che si terrà nel Cinema multisala SpaceCity di Carpi il giorno 23 novembre 2018, i cortometraggi che si saranno distinti per originalità e qualità; questi saranno poi proiettati la sera stessa, congiuntamente all’assegnazione dei premi. Da quest’anno i premi verranno assegnati da 3 giurie diverse:

– Giuria Tecnica: composta dagli gli esperti protagonisti degli incontri con il pubblico
– Giuria di Qualità: formata dal pubblico che presenzierà agli incontri che precedono la serata finale
– Giuria Popolare: tutto il pubblico presente in sala

Premi:
– Giuria Tecnica: 500 euro + targa
– Giuria di Qualità: 500 euro +targa
– Giuria Popolare: targa
Leggi qui per maggiori dettagli.

Scadenza: 12.11.2018

facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati