SVE IN SLOVENIA SU GIOVANI E FORMAZIONE

Dove: Ormož, Slovenia

Chi: 1 volontario/a

Durata: Agosto 2018-Novembre 2018, 3 ½ mesi

Organizzazione ospitante: Ljudska Univerza Ormož

Ljudska Univerza Ormož (Ormož Adult Education Center) è stata fondata nel 1959, riorganizzata nel 1991 e nel 2015 ha raggiunto la sua forma attuale. Si tratta di un’organizzazione per apprendimento degli adulti, educazione e programmi per giovani attraverso l’istruzione formale e non formale. Gli adulti possono frequentare la scuola elementare, completare diverse scuole secondarie o cambiare professione vengono inoltre offerti diversi corsi di formazione per aziende, dipendenti e singole persone, come corsi di informatica e di lingue straniere, certificati per operatori di carrelli elevatori, operatori di macchine CNC, dietologi e simili. Durante l’anno vengono anche organizzati diversi workshop che si concentrano sulla creazione creativa, istruzioni sull’uso di erbe medicinali, il fai-da-te, laboratori di crescita personale e altro ancora.

Breve descrizione del progetto:

I volontari selezionati supporteranno lo staff di Ljudska Univerza Ormož nella preparazione delle attività per giovani con minori opportunità. Tra le attività ci saranno diverse attività culturali, attività multimediali (fotografia, modellizzazione al computer, stampa 3D), creatività musicale, attività letterarie, attività sportive, cooperazione in ambiente locale in viticoltura, giardinaggio, orticoltura, erbe e agricoltura, turismo e tempo libero

Caratteristiche del volontario ideale:

– Età 18-30 anni
– Buone capacità comunicative e relazionali;
– Forte motivazione nel lavoro con i giovani e interesse verso le tematiche del progetto;
– Disponibilità a lavorare in gruppo;
– Spirito di iniziativa, dedizione e senso di responsabilità;
– Voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante, anche attraverso l’apprendimento di lingua e dialetto locale.

 

Ulteriori info: Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.

SCADENZA 20 AGOSTO 2018

Per maggiori informazioni vai sul sito di Arcistrauss

facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati