LOGISTA INTERNAZIONALE CON EMERGENCY

Lo staff di Emergency ricerca una figura professionale da inserire in una delle sue sedi all’estero per la durata di 6 mesi. Candidati e contribuisci all’ operato di questa ONLUS per offrire cure medico-chirurgiche gratuite alle vittime delle guerre e della povertà

 

Ente: Emergency è un’associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Dal 2006 Emergency è partner ufficiale del Dipartimento dell’informazione pubblica delle Nazioni Unite, dal 2015 ha un ruolo consultivo speciale presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC).
Gli obiettivi dichiarati di Emergency sono offrire cure mediche e chirurgiche gratuite e di alta qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà; anche grazie al coordinamento e all’attività dei volontari sul territorio, l’associazione promuove attivamente i valori di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. Dunque, Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. Il suo impegno umanitario di è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori.Dalla sua nascita a oggi, Emergency ha curato oltre 8 milioni di persone in 17 paesi.

 

Dove:  Afghanistan, Iraq, Repubblica Centrafricana, Sierra Leone, Sudan

Destinatari: coloro in possesso dei requisiti

Quando: da subito

Scadenza:  non è specificata

 

Descrizione dell’offerta: Il logista internazionale ha come figura responsabile di riferimento il Coordinatore del progetto, ma si interfaccia regolarmente con l’Ufficio Umanitario di EMERGENCY in Italia (HQ) per tutti gli ambiti di competenza.

principali responsabilità e mansioni :

– collaborare con il Coordinatore del progetto nel garantire il rispetto delle norme di sicurezza

– gestire e documentare la movimentazione dello staff internazionale all’interno del paese sede del progetto (visti, biglietti…)

– gestire e documentare la movimentazione e lo sdoganamento di materiali per il progetto (cargo, container…)

– garantire una corretta gestione della flotta disponibile (automezzi)

– controllare regolarmente il buon funzionamento dei sistemi di comunicazione (THURAYA, radio, connessioni internet…)

– garantire il mantenimento di tutti i servizi ausiliari (cucine, mensa, lavanderia…)

– assicurare una corretta gestione degli acquisiti e dei rapporti con i fornitori per l’approvvigionamento dei beni essenziali

– coordinare il monitoraggio delle attività di manutenzione delle attrezzature, degli impianti e della struttura

– segnalare tempestivamente anomalie nel funzionamento delle apparecchiature biomedicali presenti e coordinarsi con la Biomedical Division (HQ) per le eventuali riparazioni

– condividere e inviare su base mensile i file di monitoraggio completi dei dati e della reportistica narrativa

 

Requisiti:

– laurea in Ingegneria gestionale o Economia aziendale o Scienze politiche

– minimo 2 anni di esperienza nel ruolo, maturata in contesti organizzativi profit o non profit

– preferibile Master in Cooperazione allo sviluppo (o simili)

– esperienza nella gestione delle entrate e dei pagamenti

– buone competenze nel Facility Management

 

Costi o Retribuzioni: contratto di collaborazione semestrale

 

Guida all’application: è possibile sottoporre la propria candidatura al seguente link

 

Informazioni utili: il contratto prevede 6 mesi di permanenza all’estero comprensivi di un periodo di ferie retribuite da effettuare al termine della missione in accordo con il Coordinatore del progetto

 

Link utili:

link all’offerta

 

Contatti Utili:  se si hanno dubbi o si vogliono richiedere maggiori informazioni scrivere una e-mail afo.recruiting@emergency.it

 

Fonte: Carriere Internazionali

facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati