FIRENZE: FESTA DELLE FAMIGLIE 2018

“Oggi nel nostro Paese – spiega la presidente Marilena Grassadonia – ci sono minori che hanno meno diritti degli altri, perché sono nati in famiglie con due mamme e due papà, o perché i loro genitori sono stranieri. La nostra associazione si batte da sempre per un’Italia più giusta e inclusiva. I diritti sono diritti quando sono di tutti, altrimenti sono solo privilegi”.
Nello specifico, Famiglie Arcobaleno ha sostenuto la proposta di legge sullo ius soli e continua a ribadire anche oggi, nonostante un quadro politico ostile, che non è possibile non dare risposte ai nuovi italiani. L’associazione torna inoltre a chiedere una legge che sancisca chiaramente il diritto dei bambini nati da coppie omosessuali di vedersi riconoscere entrambi i genitori all’atto della nascita, chiudendo così la stagione delle lotte nei Tribunali. I nostri figli e le nostre figlie devono poter contare su due madri o due padri sempre, anche quando questi, come succede in molte famiglie, si separano. Sosteniamo inoltre la revisione della legge sulle adozioni, perché venga aperta a coppie same-sex e single. E, infine, la revisione della legge 180, affinché cadano le barriere all’accesso alla tecniche di fecondazione medicalmente assistita.
La Festa delle Famiglie è tradizionalmente aperta a chiunque voglia partecipare e prevede una merenda-colazione assieme, attività per i bambini, incontri e dibattiti.
La Festa delle Famiglie che si terrà a Firenze domenica 6 maggio presso la Limonaia di Vialla Strozzi offrirà un programma inclusivo di:

Laboratori creativi, giochi di gruppo, tessuti aerei, pole dance, tap dance…
Ore 16:00 Spettacolo teatrale www.OZ-Il mago
Ore 17:30 Tavola rotonda: “Perché i diritti sono diversi se i bambini sono tutti uguali?”
Merenda per i piccoli ospiti
Baby zone con animazione 0-2 anni

L’evento si terrà anche in caso di pioggia.

Maggiori informazioni sull’evento si trovano sulla pagina facebook

facebooktwittergoogle_pluslinkedinfacebooktwittergoogle_pluslinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati