Tirocini presso Euradio in Francia

 

 

Euradio è una radio indipendente nata nel 2007 a Nantes per avvicinare l’Europa ai suoi cittadini attraverso ciò che li accomuna: la vita quotidiana, le loro preoccupazioni e la loro passione per la musica curiosa e indipendente. L’associazione rappresenta la prima radio europea in Francia e, come tale, si pone l’obiettivo di trattare le tematiche europee in maniera accessibile e concreta.

Euradio accoglie ogni anno studenti provenienti da tutta Europa da inserire all’interno dei propri team per supportare le attività di produzione delle informazioni quotidiane. Durante l’esperienza i tirocinanti hanno la possibilità di maturare esperienza e di imparare dai colleghi esperti, che saranno responsabili della loro supervisione.
Attualmente sono aperte due call per:
Tirocinio presso l’Accademia Euradio di Nantes – Team 37;
Tirocinio presso l’Accademia Euradio di Strasburgo.

Requisiti

  • Avere un buon livello di francese;
  • Frequentare un corso di laurea in giornalismo, comunicazione, scienze politiche o affari europei;
  • Avere un profondo interesse per le questioni europee.

Condizioni
I tirocini si tengono nelle città di Nantes e Strasburgo e hanno durata pari a 5 mesi, con inizio previsto per settembre 2025.
L’indennità mensile di circa 650€ ed è previsto il rimborso dell’abbonamento ai mezzi pubblici.

Candidature 
Per mandare la propria candidatura è necessario inviare alla seguente mail: recrutement@euradio.fr il proprio curriculum vitae, una lettera di presentazione e la registrazione audio di un articolo presente in fondo alla pagina della rispettiva call.

Scadenza: 31 maggio 2025.

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati