Festa di primavera nel borgo di Nicosia – Calci 2025

Si svolgerà il 30 marzo dalle 10.00 al tramonto la Festa di Primavera. I sogni, assieme alle camelie e alle storie, saranno al centro dell’appuntamento primaverile che vede il paese di Nicosia e i suoi dintorni protagonisti d’eccezione. “Festa di primavera. Camelie, storie, sogni”, desidera dare spazio, oltre alle camelie, anche alle storie e ai sogni legati al convento, al territorio, alle relazioni, alla comunità.

A ingresso libero, è una festa itinerante e diffusa lungo via Centofanti, tra vicoli, piazzette e giardini gentilmente messi a disposizione da privati. Una bellissima occasione per gustare angoli e spazi meravigliosi solitamente chiusi. In questo scenario fanno compagnia le camelie, i giochi, le mostre, il grande pic-nic, le passeggiate guidate, le installazioni diffuse, i laboratori per grandi e piccini, “Un bouquet per l’Acli” e altro ancora per festeggiare insieme la primavera

In questo scenario ci fanno compagnia le camelie, i giochi, le mostre, il grande pic-nic, le passeggiate guidate, le installazioni diffuse, i laboratori per grandi e piccini, “Un bouquet per l’Acli” e altro ancora per festeggiare insieme la primavera, nel suo significato più profondo di rinascita.
🌸Il ricavato della giornata, tolte le spese, sarà finalizzato al recupero dell’Acli di via Centofanti: perché possa, un giorno non lontano, tornare a essere spazio aperto per tutta la comunità.
🌸Evento organizzato dall’associazione Nicosia nostra con la collaborazione di enti, associazioni e altre realtà del territorio.
FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati