Circolo del Cinema di Lucca – MAGGIO 2025

Il Circolo del Cinema Lucca 

Anche quest’anno ripartiamo puntualmente come abbiamo fatto ininterrottamente per ben 77 volte.
Siamo arrivati ai nostri giorni attraverso un percorso durato decenni, in cui, chi ci ha preceduto, ha dovuto affrontare e confrontarsi con un avventuroso e pionieristico dopoguerra e a seguire ha dovuto vedersela con la concorrenza della televisione.

Noi della nostra generazione, invece, ce la siamo dovuti vedere con la nascita in città di un altro cineclub, quindi l’avvento delle piattaforme televisive, con tutte le conseguenze per le sale cinematografiche
che ne sono derivate, per finire poi con le complicazioni fiscali e di conseguenza economiche, che in un prossimo futuro condizioneranno la sopravvivenza dell’associazionismo volontario culturale.

Ma nonostante questi problemi, anche il 2025, ci vede pronti e motivati per iniziare e portare in fondo un’ennesima stagione di grande cinema. Naturalmente per fare questo anche nel 2026, avremo bisogno, come sempre, del sostegno dei soci e sarebbe di grosso aiuto, per la nostra associazione, la sottoscrizione, da parte di tanti della tessera socio sostenitore, che, oltre ad aiutare noi, darebbe ai sottoscrittori la possibilità di accedere gratuitamente a tutte le proiezioni dell’anno 2025. Ripartiamo dunque con “Vittoria”, film prodotto da Nanni Moretti e piccolo caso nazionale, poi, per i giovani che non lo hanno mai visto al cinema e per i meno giovani che vogliono rivivere le atmosfere del periodo americano di Wim Wenders, riproponiamo “Paris Texas” vincitore fra l’altro della Palma d’oro 1984 al festival di Cannes. Poi, tratto dal bestseller di Azar Naziri “Leggere Lolita a Teheran”, a seguire due film francesi, due storie d’amore non convenzionali dei registi Maxime Rappaz e Stephan Brize.

Per concludere con uno di quei film che caratterizzano le proiezioni del Circolo del Cinema di Lucca,“Non aspettatarti troppo…” per la loro unicità e per la loro fugace e rara apparizione in una sala cinematografica prima del naturale oblio… Come sempre, vi auguriamo buona visione.

Di seguito il programma completo

8 MAGGIO 2025
“BECOMING LED ZEPPELIN” di Bernard McMahon
GB, 2024
In esclusiva e in collaborazione con @skystone_official
15 MAGGIO 2025
DREAMS di Dag Haugerud
Norvegia, 2025
22 MAGGIO 2025
BERLINO ESTATE, ’42 di Andreas Dresen
Germania, 2024
29 MAGGIO 2025
THE BREAKING ICE di Antony Chen
Cina, 2023
STAGIONE 2025: Istruzioni per l’uso

 

Vuoi partecipare a una proiezione del Circolo del Cinema?  77esimo anno di attività.
Tessera socio ordinario da 10 € che ormai conoscerete tutti e vi dà la possibilità di acquistare il biglietto ridotto a 6 € ogni volta che verrete ad una delle nostre proiezioni.

Sei un assiduo frequentatore? Puoi risparmiare con le nostre formule di abbonamento:

  • Se vuoi partecipare a un solo ciclo in maniera assidua puoi sottoscrivere l’abbonamento “Classic” a 25,00 euro rinnovabile a scelta a ogni ciclo. Potrai assistere a tutte le proiezioni del ciclo gratuitamente.
  • Se vuoi sostenere con più forza l’attività del Circolo del Cinema puoi sottoscrivere l’abbonamento “Sostenitore” a 100,00 euro. Tale abbonamento prevede l’ingresso gratuito a tutte le proiezioni dell’anno sociale.

Le tessere possono essere sottoscritte durante le serate di proiezione oppure in prevendita presso la libreria Ubik Lucca

Per ulteriori informazioni puoi scrivere a: info@circolocinemalucca.it

 

 

Fonte:  Circolo cinema Lucca

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati