Bando UWC: borse di studio per concludere il liceo all’estero

La Commissione Nazionale Italiana per i Collegi del Mondo Unito – UWC Italia ha pubblicato il bando di selezione per i Collegi del Mondo Unito per il biennio 2027-2029. Gli studenti e le studentesse selezionati/e avranno l’opportunità di frequentare il Collegio per due anni e prepararsi all’ottenimento del Diploma di Baccellierato Internazionale (IB Diploma).

UWC conta oggi 18 scuole e collegi in quattro continenti che accolgono studenti/tesse dai 16 ai 19 anni. Ogni istituto è immerso in un contesto unico, che ne influenza l’identità e l’approccio educativo, ma tutti condividono l’impegno nel trasformare l’energia e l’idealismo dei giovani in empatia, responsabilità e azione concreta.

Possono candidarsi gli studenti e le studentesse che abbiano cittadinanza italiana oppure residenza in Italia da almeno due anni e siano nati  tra il 1 settembre 2009 e il 31 agosto 2011. La scadenza prevista è domenica 18 ottobre 2026.

Clicca qui per saperne di più

fonte: https://www.informa-giovani.net/bando-uwc-borse-di-studio-per-concludere-il-liceo-allestero/

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati