IMMAGINA FESTIVAL, IL FESTIVAL

Immagina Festival non è una fiera né una mostra mercato, è uno spazio per riappropriarsi dell’immaginazione e farla fiorire attraverso l’editoria visiva.

Immagina, festival delle storie illustrate e dell’intrattenimento intelligente per grandi e piccoli, dove l’immaginazione si fa strumento di scoperta e trasformazione.

Il tema conduttore di questa 6^ edizione è l’inutile, da esplorare a partire da una rivendicazione: in un tempo in cui ogni realtà, per esistere, sembra aver bisogno di legittimare la propria utilità – soprattutto la propria utilità economica – Immagina è orgogliosa di ritenersi fine a se stessa.

Gli spazi dell’Ex Cavallerizza, sede del festival dal 29 al 31 agosto, ospitano la mostra dedicata al tema dell’edizione 2025 e gli incontri/laboratori che si alternano nei tre giorni della manifestazione.

La mostra “Immagina l’inutile” espone oltre 100 libri illustrati, fotografici e progetti editoriali da tutto il mondo. Per ciascun libro un tavolo, una sedia, una luce: un invito alla lettura lenta e personale.

Tre giorni di indagine collettiva per riappropriarsi dell’immaginazione e farla fiorire in modi inaspettati, riscoprendo il senso profondo dell’utilità dell’inutile.

Il programma con tutti gli appuntamenti.

Immagina ODV
immaginafestival.it
info@immaginafestival.it

Sito: https://immaginafestival.it/

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati