L’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) offre periodi di tirocini formativi, volti a permettere al tirocinante di acquisire esperienza concreta grazie all’attività svolta e di mettere in pratica le conoscenze raggiunte durante gli studi accademici o la carriera professionale nei settori della scienza, della comunicazione o dell’amministrazione.
Il tirocinio ha una durata da 5 a 12 mesi.
Ogni anno si svolgono circa 120 tirocini nei settori di attività dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare. L’EFSA ha sede a Parma (Italia) e ha in programma di accogliere i tirocinanti da ottobre a dicembre.
Il tirocinio non sarà offerto a candidati che siano già stati tirocinanti dell’EFSA o che siano mai stati impiegati dall’EFSA a qualsiasi titolo.
Condizioni
– Possono rispondere all’invito cittadini degli Stati membri dell’Unione europea e dei Paesi aderenti che hanno completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore (di almeno tre anni) e ottenuto un diploma alla data di candidatura e sono in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo: B2 in base al CEFR) .
– I tirocini offerti hanno una durata di dodici mesi.
– I tirocinanti riceveranno un contributo mensile di 1.463 euro.
Scadenza: 2 aprile 2025.
Per ulteriori informazioni, vedere qui.





