Circolo del Cinema di Lucca – Gennaio – Febbraio 2026

Il Circolo del Cinema Lucca 

Riprendiamo le nostre serate per la 78esima volta, che il nuovo anno possa essere ricco di incontri, scoperte e di quelle emozioni che solo il cinema, vissuto insieme sul grande schermo, sa regalare. Con questo spirito vi invitiamo a condividere con noi una nuova stagione di visioni, riflessioni e passione cinematografica.

In un periodo di grandi trasformazioni e nuove sfide per il cinema in sala, il Circolo del Cinema di Lucca riprende con entusiasmo il suo storico percorso cinematografico, che ci accompagnerà fino alla conclusione della 78a stagione, prevista per la fine del 2026. Un traguardo importante, che testimonia la vitalità e la passione che da sempre animano la nostra associazione.

Come abbiamo più volte sottolineato, il raggiungimento di questo obiettivo è possibile grazie al sostegno e alla partecipazione attiva di tutti voi soci. Per questo desideriamo segnalare ai soci storici, e a chi desidera sostenere il nostro circolo, la tessera di socio sostenitore 2026 (100 €), proposta con uno sconto del 50% per gli under 30: una forma di supporto preziosa che consente ai sottoscrittori di assistere a tutte le proiezioni del 2026, anche con un bel risparmio economico, e che, se accolta con entusiasmo, permetterà al Circolo di proseguire il proprio cammino anche negli anni a venire, con rinnovata energia e nuove prospettive.

Apriamo la stagione con la rassegna “C’era una volta al Cinema”, inaugurandola con Il raggio verde di Éric Rohmer. Girato con mezzi semplici e interpreti non professionisti, il film vinse il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia nel 1986. Inserito nella celebre serie delle Commedie
e proverbi, è un’opera di grande delicatezza, in cui Rohmer affronta con straordinaria sensibilità il tema della solitudine.
Una menzione speciale va anche a Train Dreams, film destinato alle piattaforme televisive ma che il Circolo, cogliendo una preziosa occasione di passaggio nelle sale, propone ai propri soci, dedicandolo in particolare a chi continua a preferire l’esperienza unica della visione sul grande schermo.

Di seguito il programma completo:

  • 15/01/26 – Il raggio verde di Eric Rohmer
  • 22/01/26 – Train Dreams di Clint Bentley
  • 29/01/26 – L’anno nuovo che non arriva di Bogdan Mureșanu
  • 05/02/26 – Dj Amhet di Georgi M. Unkovski
  • 12/02/26 – Un film fatto per bene di Franco Maresco
  • 19/02/26 – Film Lovers di Arnaud Desplechin

 

Fonte:  Circolo cinema Lucca

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati