Il Florence Queer Festival è organizzato da Ireos Comunnità Queer, associazione di volontariato attiva in Toscana per promuovere il confronto tra territorio e la comunità LGBTQIA+. È un momento collettivo di condivisione di idee, di lotte, di molteplici prospettive, in cui tuttə hanno uno spazio per poter esprimere il proprio potenziale. Lə volontariə lavorano insieme ogni anno per dar vita ad uno spazio safe e ad un’esperienza che terrai nel cuore tutto l’anno.
Ireos è in cerca di volontariə per:
– Segreteria del festival: comunicazioni con i distributori e le personalità coinvolte; documentazione e bandi; mailing list; controllo e invio email (in italiano e inglese)
– Inserimento dati e creazione contenuti per il catalogo e sito web del festival
– Traduttorə: sottotitoli per film, documentari e cortometraggi in programma
– Promozione festival e sponsor, prima e durante il festival
– Programmazione festival
– Appassionatə di informatica, grafica e post-produzione video.
– Assistentə di sala, prima e durante le giornate del festival (raccolta dei formati necessari all’operatorə di cabina/Assistentə di sala)
Non è previsto un compenso ma lə volontariə avranno accesso libero ai film, corti e documentari, oltre che ad un’esperienza di crescita per mettersi in gioco nel settore dell’audiovisivo ed imparare in prima persona come funziona un festival di cinema.
Per info e contatti scrivete a: info@florencequeerfestival.it