ARCHIVIATO
Fino a fine giugno, partecipa a “Memorie d’Europa”, il concorso per giovani videomakers su nascita ed evoluzione dell’UE
Descrizione del concorso
Aps Ventotenemia, in collaborazione con il Comune di Ventotene, Aps Eduka e Regione Lazio ha organizzato il contest “Memorie d’Europa”, sul tema della nascita ed evoluzione dell’Unione Europea.
I concorrenti saranno chiamati a realizzare un cortometraggio originale e basare il soggetto, nonché lo sviluppo visuale e narrativo, su sequenze filmate o d’animazione relative al tema europeo.
Si noti che ciascun autore potrà iscrivere un massimo di due opere della durata non superiore ai 29 minuti e realizzate non prima del 2019.
Destinatari
Il bando si rivolge a giovani videomakers e allievi di Università, Istituti e Scuole di Cinematografia di età compresa tra i 18 e i 35 anni. L’iscrizione al concorso è gratuita
Premi e selezioni
La fase di votazione avverrà esclusivamente tramite pagina Facebook o sito internet/App “Memorie d’Europa”, con inizio il 3 luglio 2021 e termine 23 luglio 2021. Al termine delle votazioni online, l’opera che avrà acquisito maggiori consensi vincerà il Premio Idea Creativa, pari ad un valore di € 1.500.
Il 30 luglio 2021, giornata dell’evento finale del festival Memorie d’Europa, sarà consegnato il premio al vincitore e verrà attribuito il Premio alla Regia, per un valore di € 2.000, assegnato dalla Giuria Tecnica composta da numero di 3 esperti/testimonial, con un rappresentante della Regione Lazio, partner economico dell’iniziativa.
Come partecipare
Per contatti, regolamento completo e iscrizioni è necessario visitare il sito ufficiale dell’iniziativa
Scadenza
30 giugno 2021
Fonte: Scambeuropei