La Città di Viareggio celebra l’arrivo del nuovo anno con l’evento “San Silvestro vista mare”, in programma il 31 dicembre, a partire dalle 22, in piazza Mazzini. Una serata pensata per offrire a cittadini e visitatori un momento di condivisione, spettacolo e partecipazione nel cuore della città.
“La festa di San Silvestro è ormai un appuntamento fisso per Viareggio. Rappresenta un momento significativo per la nostra comunità e per l’immagine stessa della città – commenta l’assessore al Turismo Alessandro Meciani –. Anche quest’anno abbiamo lavorato per offrire un evento di qualità, capace di valorizzare piazza Mazzini e il nostro affaccio sul mare, creando un’occasione di festa sicura, inclusiva e partecipata”.
Come tipologia di spettacolo, viene proposto il format che ha “spopolato” nelle piazze Italiane “80’ 90’ e dintorni”, un progetto incentrato sulla indimenticabile musica dance degli anni ottanta e novanta, sul palco si alterneranno: dj, vocalist, ballerine/i, tantissimi effetti, gadget per una serata all’insegna dei ricordi e del divertimento che riesce a coinvolgere e far divertire più generazioni.
Abbinato al coinvolgente spettacolo “80’ 90’ e dintorni”, allo scoccare della mezzanotte, i Fuochi d’Artificio con un fantastico spettacolo pirotecnico a cura della “Pirotecnica Morsani”, azienda leader nel settore. Dopo lo spettacolo pirotecnico la musica tornerà protagonista, saliranno sul palco un dj set di caratura nazionale, direttamente da Radio M2o con Ale Lippi e Lorenzo Lippi che proseguiranno con il meglio delle hits e dei tormentoni musicali fino alle due.
La conduzione della serata sarà affidata a Daniele Maffei, affiancato da Giusy Muratore, per garantire un accompagnamento professionale e coinvolgente lungo tutto l’arco dell’evento. “Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento – conclude Meciani – e rivolgo un invito a cittadini e ospiti a condividere con noi questo momento di accoglienza e buon auspicio per il nuovo anno”.
Fonte: La Nazione
