VerdeMura, mostra mercato del giardinaggio e del vivere all’aria aperta torna con la 13ma edizione v3ma edizione venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 maggio 2020
Sulle Mura di Lucca nei primi giorni di primavera sboccia la voglia di giardinaggio, dei fiori, dei colori e della gioia di coltivare e condividere i piaceri dell’orto, del giardino e del terrazzo, dove le piante offrono la bellezza e il contatto con i ritmi e i segreti della natura. Bastano solo lo spazio di un davanzale, un vaso, qualche seme per partecipare alla grande festa del risveglio della primavera.
VerdeMura – mostra mercato del giardinaggio e del vivere all’aria aperta – giunta alla sua tredicesima edizione, si svolgerà venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 aprile 2020 aprendo la serie delle grandi mostre mercato italiane del verde negli spazi monumentali della parte ovest delle Mura.
Oltre 200 espositori italiani e stranieri di piante, fiori, bulbi, arbusti, alberi, antiche e nuove cultivar, attrezzi e accessori per il giardinaggio, per l’orto e per la vita all’aria aperta, la tradizione e l’innovazione dell’artigianato di qualità, il tutto accompagnato da alcune eccellenze enogastronomiche territoriali, in un’ambientazione di grande fascino: le Mura di Lucca, con la loro passeggiata sopraelevata alberata e ampia, i prati, i passaggi, i sotterranei, i baluardi e le cannoniere che difesero per secoli l’indipendenza dell’antica Repubblica di Lucca. Un programma di vasto interesse concentrato sui valori della biodiversità, della botanica, dell’orticoltura dell’imparare sapienze e competenze della grande tradizione italiana nel settore, rappresentata dai vivaisti più preparati e specializzati, sempre pronti a raccontare e condividere l’esperienza di una vita di passione verde. Come sempre non mancheranno mostre tematiche, conferenze ed incontri, le novità editoriali e i laboratori per adulti e bambini.
Orari:
venerdì 3 aprile (ore 12-19)
sabato 4 aprile (ore 9.30-19)
domenica 5 aprile (ore 9.30-19)
La vendita biglietti termina alle ore 18.00 di ciascun giorno
Prezzo dei biglietti d’ingresso orari e info su www.verdemura.it