ARCHIVIATO
Il Centro Nord-Sud del Consiglio d’Europa organizza tirocini due volte all’anno della durata da tre a cinque mesi.
Il lavoro del Centro Nord-Sud si basa su tre principi: dialogo, partenariato e solidarietà globale. La sua missione è promuovere una cittadinanza globale attiva tra governi, parlamenti, autorità locali e regionali e società civile sensibilizzando l’interdipendenza globale attraverso il dialogo interculturale e l’educazione globale.
Il centro Nord-Sud ha due compiti principali:
– offrire una struttura generale per la cooperazione europea mirata ad accrescere la consapevolezza pubblica su tematiche di interdipendenza globale;
– promuovere politiche di solidarietà in linea con gli obiettivi e i principi del Consiglio d’Europa – rispetto per i diritti umani, democrazia e coesione sociale.
I compiti assegnati ai tirocinanti comprendono l’assistenza nella preparazione di attività, ricerca, diversi tipi di redazione e altri compiti amministrativi quotidiani.
Condizioni
Il Centro Nord-Sud copre i suoi tirocinanti per l’assicurazione medica e contro gli infortuni durante il periodo di tirocinio e un’indennità di base mensile di 200 € I tirocinanti hanno diritto a due giorni di ferie al mese.
Chi può presentare domanda?
– Cittadini degli stati membri del Centro Nord-Sud e / o del Consiglio d’Europa
– tutti coloro che hanno completato un corso di studi superiore o hanno portato a termine almeno tre anni di studi universitari (sei semestri).
– i tirocinanti devono avere un’ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali del Consiglio d’Europa (inglese e francese). E’ gradita la buona conoscenza di un’altra lingua. Si richiede una buona capacità di scrittura. I tirocinanti sono selezionati dal Direttore Generale, in accordo con l’Unità al quale il tirocinante verrà assegnato.
Le sessioni di tirocinio sono le seguenti:
Prima sessione: Gennaio – Giugno. Scadenza: 31 Ottobre dell’anno precedente.
Per ulteriori informazioni: http://bit.ly/2ISLlnu