Dove: Szczecin, Polonia
Chi: 3 volontari
Durata: 01 Settembre 2018 – 31 Luglio 2019, 11 mesi
Organizzazione ospitante: Centrum Wolontariatu Caritas Szczecin
Centrum Wolontariatu Caritas Szczecin è un’associazione polacca che si occupa di sostegno ed organizzazione per condurre eventi della Caritas nella sua sede polacca a Szczecin, città nel nord della Polonia
Scadenza: 31 Agosto 2018
Breve descrizione del progetto:
I volontari opereranno presso due centri di supporto giornaliero per bambini provenienti da famiglie disfunzionali, il “St. Family” e il “Barnimki” e si occuperanno di attività ricreative ed educative. Le attività della struttura hanno lo scopo di fornire ai bambini un ambiente divertente, rilassante e quindi ottimale per il loro sviluppo e variano dai doposcuola ai programmi di arte, dal sostegno allo sviluppo fisico e mentale allo sviluppo di abilità sociali e capacità interpersonali. Grazie alla partecipazione ad eventi culturali, si offrono ai bambini diverse opportunità per il tempo libero. Tra i compiti dei volontari ci saranno l’organizzazione del tempo e delle attività per i bambini, anche dal punto di vista scolastico.
Caratteristiche del volontario ideale:
– Età 18-30 anni
– Buone capacità comunicative e relazionali;
– Forte motivazione nel lavoro con bambini che hanno vissuto condizioni di disagio e interesse verso le tematiche del progetto;
– Disponibilità a lavorare in gruppo;
– Spirito di iniziativa, dedizione e senso di responsabilità;
– Voglia di conoscere la cultura del Paese e della regione ospitante, anche attraverso l’apprendimento di lingua e dialetto locale.
Ulteriori info: Come per gli altri progetti SVE, è previsto un rimborso per le spese di viaggio fino ad un massimale stabilito dalla Commissione europea. Vitto, alloggio, corso di lingua, formazione, tutoring, pocket money mensile e assicurazione sono coperti dall’organizzazione ospitante.
Per candidarti vai sul sito di Arcistrauss





