Novità edizione 2020
Anche per la terza edizione la direzione scientifica della Summer School è a cura di Andrea Bonaccorsi, ordinario di Ingegneria gestionale all’Università di Pisa ed esperto di economia della scienza e dell’innovazione. Per la edizione 2020 la Scuola viene promossa da Fondazione Golinelli con il supporto di Gate: Galileo Aggregator for Technology and Enterprise con sede a Pisa.
NOVITÀ: Alla terza edizione bolognese si aggiungerà inoltre una prima edizione della scuola a Bari. Grazie al sostegno di Fondazione Golinelli e dei partner sostenitori il percorso formativo prevede l’assegnazione di 30 borse di studio a copertura totale e 5 a copertura parziale. Il progetto è inoltre sostenuto da Marino e Paola Golinelli nell’ambito delle iniziative del programma filantropico “Marino punto Cento”, che celebra il centenario del fondatore e presidente onorario della Fondazione Marino Golinelli e sostiene molte iniziative a carattere culturale e sociale distribuite lungo tutto l’arco dell’anno.
Destinatari
Quando
La Summer School Entrepreneurship in Humanities è un percorso full-time di due settimane.
Bologna: dal 6 al 17 luglio nel Centro Arti e Scienze Golinelli
Bari: dal 13 al 24 luglio
Parallelamente alle attività in aula, il programma prevede conferenze aperte al pubblico con esponenti delle realtà più prestigiose del mondo dell’arte e del management di attività culturali.
Nel caso del protrarsi dell’emergenza COVID-19 la Summer School si svolgerà in modalità online.
Scadenza 31 maggio 2020
Per informazioni e candidature vai sul sito della fondazione Golinelli