Evento Ufficiale Starfighers Italia
Il Grand Championship 2020 italiano di Star Wars Legion si terrà a Lucca.
Un grande torneo con sfide, premi e la possibilità di mostrare quello che valete come comandanti!
Informazioni sul torneo:
– Data: 23-24 maggio 2020
– Ultima data di preiscrizione: 22 maggio 2020
– Prezzo: 25 € per giocatore
– Numero massimo di posti (da confermare): 32
– Regole: Seguiremo le regole ufficiali dei tornei FFG (vedihttps://www.fantasyflightgames.com/en/products/star-wars-legion/ sotto la scheda di supporto)
– Partite: 800 punti, 120 minuti per partita, Finale 210 minuti.
– Ubicazione: Polo Fieristico Lucca, Via della Chiesa XXXII, 237, 55100 Lucca LU
FORMATO E STRUTTURA DELL’EVENTO
Il torneo si gioca in formato standard, ovvero ogni giocatore porta 1 army list il cui valore non può superare gli 800 punti (vedi Eserciti e modelli, sotto ).
Questo torneo ha una struttura personalizzata (vedi Programma, sotto). Il tempo per ogni round è di 135 minuti. Se il tempo viene chiamato durante la fase di attivazione o finale, i giocatori devono finire quel round di gioco. Se durante la fase di comando viene chiamato il tempo, la partita termina immediatamente.
Questo torneo è un evento Premier; iscrivendosi all’evento i giocatori accettano il codice di condotta previsto.
DOCUMENTI DEL TORNEO
I giocatori sono quindi incoraggiati a leggere i seguenti documenti, che saranno vincolanti durante il torneo.
la guida di riferimento alle regole più recente
Star Wars: Legion Tournament Regulation
Documento fondamentale degli eventi
Regole comportamentali FFG
PROGRAMMA – da confermare
Pianifica i tuoi tempi di viaggio di conseguenza
Sabato 23 maggio 2020 – Evento principale
Primo giorno
Registrazione e preparazione dei materiali di gioco: 8.30- 9.30
Il Round 1 inizierà dopo la chiusura della registrazione.
Ci sarà una pausa pranzo nel pomeriggio.
Domenica 24 maggio 2020 – Round supplementari ad eliminazione diretta svizzera o (da stabilire) per l’evento principale + Side event SKIRMISH su richiesta.
Registrazione per il giorno 2: 8:30 – 9:30
La cerimonia di premiazione segue la finale
ARMATE E MODELLI
Ogni giocatore prepara una lista dell’esercito il cui valore in punti non può superare gli 800 punti. L’esercito deve seguire le regole e i valori dei punti aggiornati. Ogni giocatore è obbligato a portare carte originali per le unità schierate (questo include carte promozionali ufficiali), così come altri componenti necessari (gettoni, dadi, righelli). Ogni giocatore è obbligato a portare due copie scritte della propria lista dell’esercito. È possibile che questo elenco sia sotto forma di stampe realizzate utilizzando un army builder online o scritte a mano. La lista deve comprendere i costi in punti per ciascuna unità e potenziamento, nonché un riepilogo dei costi. Almeno una copia dell’elenco dell’esercito del giocatore deve includere le carte comando scelte e le carte obiettivo, dispiegamento e condizione scelte. Tutti i modelli nell’esercito del giocatore devono essere incollati o assemblati in modo da non cadere a pezzi durante il gioco. I modelli devono essere posizionati su basi originali o su basi delle stesse dimensioni dell’originale. Modifiche o conversioni del modello sono consentite purché seguano le regole nei documenti sopra. In caso di dubbi, il giocatore deve inviare le foto dei modelli in questione prima del torneo all’indirizzo info@starfightersitalia.com per farli approvare per il gioco.
TAVOLI E TERRENO
Il Terreno verrà impostato prima del torneo dal Marshall e non potrà essere modificato dai giocatori (Evento con scenici fissi). Il Marshall stabilisce le regole per ciascun tipo di tavolo in relazione a ciascun tipo di terreno. Ogni tavolo verrà dotato di informazioni sui scenici posizionati su di esso. In caso di dubbi, i giocatori devono concordare gli effetti del terreno prima dell’inizio del setup.
LEADERS
Il Marshall e capo arbitro del torneo è FRANCESCO LONGO. Giudici di torneo aggiuntivi potranno essere annunciati in un secondo momento. Organizzatore del torneo è STARFIGHTERS ITALIA
PREMI
Premi Nel torneo consistono in kit Grand Championship e (da confermare) premi forniti dal partner. Maggiori dettagli a venire con informazioni ufficiali FFG sull’argomento.
CONCORSO DI PITTURA
Durante il primo giorno del torneo i giocatori possono iscriversi alla competizione di pittura. Il comitato dei giudici per il concorso di pittura sarà composto da
Francesco Longo
Giovanni Pietro Bosio ( www.ilnanonefasto.it )
Filippo Bosi
I giocatori potranno iscriversi in due categorie al massimo:
A) Veicoli – compresi i veicoli sia di terra che repulsori.
B) “distacco” possono essere incluse lungo la loro unità “genitore” all’interno della stessa voce
C) Esercito – sercito completamente dipinto, schierato dal giocatore durante il torneo
Ogni giocatore può effettuare una sola iscrizione in ciascuna categoria. I modelli offerti nelle categorie A e B non devono far parte della lista dell’esercito del giocatore che si iscrive. I modelli offerti devono essere dipinti dal giocatore, non si accettano (per lo spirito della competizione) pezzi commissionati a parti terze. La competizione di pittura si svolge votando una votazione emessa per ogni giocatore prima della pausa pranzo del secondo giorno. La scheda compilata può essere presentata a qualsiasi Leader fino all’inizio del Round V. Eventuali spareggi vengono risolti dal Marshall e dall’Organizzatore.
Web: http://www.starfightersitalia.com