Fidh (Federazione Internazionale dei Diritti Umani) offre uno stage di sei mesi presso il proprio dipartimento Western Europe Desk nella propria sede a Bruxelles. Se hai a cuore i diritti umani e sei interessato/a al diritto internazionale questa è la tua chance!
I/le destinatari/e sono studenti/esse universitari/e che abbiano un vero interesse per le questioni di diritti umani e internazionali, con un’ottima conoscenza della lingua inglese.
I/la candidato/a ideale dovrà avere i seguenti requisiti:
– eccellente comprensione e interesse per le questioni dei diritti umani, in particolare riguardo i diritti economici, sociali e culturali, l’anti-discriminazione e l’uguaglianza e verso le questioni migratorie e di asilo
– buona conoscenza dei sistemi e delle norme delle Nazioni Unite e del Consiglio d’Europa
– ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e orale) e almeno un livello intermedio della lingua francese (scritto e orale). La conoscenza di altre lingue (in particolare lingue europee) è un plus
– buona capacità di ricerca, di analisi e di redazione
– buona capacità di comunicazione (orale e scritta)
– interesse per i diritti umani e il desiderio di lavorare in un ambiente internazionale, stimolante e appagante.
Il tirocinio non è retribuito ma le spese di trasporto locale sono completamente rimborsati e verrà dato a ciascun tirocinante una piccola indennità giornaliera per il pranzo.
La scadenza per la presentazione della candidatura è il 4 settembre 2017.
Per maggiori informazioni sull’offerta consulta il sito di Carriere Internazionali.