Un questionario promosso dall’Agenzia Erasmus+ Indire e rivolto ai giovani tra i 16 e i 35 anni per raccogliere le loro opinioni in vista delle elezioni europee.
Nell’ambito del progetto PEACE (Participation Erasmus Alumni for Civic Engagement), l’Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire promuove un questionario, You(th) and the 2024 European elections, rivolto alle e ai giovani tra i 16 e i 35 anni con l’obiettivo di raccogliere le loro opinioni in vista delle elezioni europee del prossimo giugno.
È infatti fondamentale riuscire a promuovere una forte partecipazione dei giovani al voto (sulla scia di quanto già è successo nel 2019): molte delle questioni che riguardano da vicino i più giovani sono in gioco ed è bene che questi facciano sentire la propria voce.
Questo breve sondaggio in lingua inglese, curato da Paul Blokker, professore di Sociologia Politica presso Alma Mater Studiorum, Università degli Studi di Bologna insieme a un gruppo di ricercatori, vi richiederà circa 8-10 minuti e i risultati saranno parte di un report pubblicato all’interno del progetto PEACE.
La partecipazione al questionario è assolutamente anonima e sarà possibile compilarlo fino al 10 giungo 2024.
Fonte: Europe Direct Firenze