Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa: 2 posti Area Collaboratori

Selezione 2 posti Area Collaboratori – Settore amministrativo – Contratto formazione e lavoro – Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

Descrizione:

La Scuola Superiore Sant’Anna ha indetto una selezione pubblica, per prova orale, per l’assunzione di due unità di personale appartenenti all’Area dei Collaboratori, settore amministrativo, con contratto di formazione e lavoro a tempo pieno e determinato della durata di ventiquattro mesi, per le esigenze delle strutture e sedi della Scuola.

Uno dei due posti messi a concorso è riservato prioritariamente alle persone appartenenti alle categorie protette – “altre categorie” di cui all’art. 18, comma 2 della Legge 68/1999 e categorie equiparate iscritte alle liste di collocamento obbligatorio di cui all’art. 8 della predetta Legge. Non rientrano nella fattispecie di cui all’art. 18, comma 2 della Legge 68/1999 coloro che fanno invece riferimento all’art. 1 della norma indicata (persone con disabilità). Qualora, a seguito degli esiti della selezione, non vi siano persone candidate idonee appartenenti alle predette categorie, il posto è da considerarsi pubblico e verrà quindi assegnato ad altra persona candidata utilmente collocata in graduatoria.

Le figure ricercate potranno essere impegnate in attività di tipo amministrativo e contabile per quanto riguarda i servizi erogati presso le varie strutture e sedi della Scuola, e in particolare dovranno occuparsi di:

  • supporto operativo nella ricezione e gestione di pratiche amministrative ivi incluso il supporto alla pianificazione, programmazione ed erogazione delle attività didattiche, comprese la gestione dei calendari delle lezioni e le procedure di affidamento di incarichi didattici esterni;
  • compiti di segreteria e di front office, incluse la gestione dei rapporti con l’utenza interna ed esterna della Scuola e la gestione delle carriere di allieve/allievi;
  • supporto nella gestione delle pratiche da un punto di vista contabile (a titolo esemplificativo: acquisizione di beni e servizi anche attraverso l’utilizzo di piattaforme elettroniche, liquidazione e rimborso di compensi e missioni, rapporti con i fornitori).

Requisiti specifici specifici per l’ammissione:

  1. diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
  2. età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 32 (non compiuti alla data di scadenza del presente bando).

I requisiti devono essere posseduti sia alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione sia all’atto della sottoscrizione del contratto di lavoro.

Per maggiori informazioni contattare il numero telefonico +39 050 883552-577 (dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, il venerdì dalle 9.00 alle 13.00), oppure scrivere una e-mail a: concorsi@santannapisa.it.

Per la segnalazione di problemi tecnici, contattare il supporto CINECA tramite il link presente in fondo alla pagina: https://pica.cineca.it/santanna.

Area geografica: Toscana

Valutazione: Per esami

Stato: Aperto

Data apertura candidature: 08 Settembre 2025 09:00

Data chiusura candidature: 08 Ottobre 2025 23:59

Numero di posti: 2

Ente di riferimento: SCUOLA SUP. STUDI UNIV. E PERFEZIONAMENTO ‘S.ANNA’

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

LuccaGiovane 2018 | Tutti i diritti riservati