In tutto il mondo il 21 febbraio si celebra la giornata internazionale della guida turistica, istituita nel 1990 dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia dalla associazione nazionale guide turistiche (Angt).
In occasione di questa importante data vengono proposte visite guidate gratuite in tutte le regioni italiane che le associazioni di guide turistiche abilitate curano, mettendo la propria professionalità a disposizione del pubblico.
Quest’anno, come evento collaterale, le guide di Lucca Agt, in collaborazione con Sistema Ambiente Spa propongono un’iniziativa diversa, un evento per testimoniare l’amore verso la propria città prendendosene cura: RipuliAmo la nostra Lucca. Una chiamata a raccolta rivolta alla comunità per pulire gli spalti delle mura insieme alle guide. Armati di guanti e buona volontà, per un gesto civico d’amore e attenzione verso la nostra città. Le guide vi aspettano numerosi e pieni d’energia per una mattinata di pulizia e rispetto, educazione e attività, per un domani migliore.
L’appuntamento è per sabato (26 febbraio) dalle 10 alle 13.
Luogo d’incontro centro informazioni turistiche in Piazzale Verdi. Info e adesioni: agt-lucca@tiscali.it – Safari Lucca Guide cell. 328 4378175 – Sabine 338 4290169 – Alexandra 333 6479105. Si prega di munirsi di guanti
Pagina Facebook
Fonte: Lucca in diretta