Tra i bisogni emersi negli incontri realizzati fino a oggi del progetto Ri>partire vi è quello di avere più spazi per l’aggregazione, la cultura, il lavoro.
L’Amministrazione comunale di Lucca invita giovani e operatori/trici giovanili a partecipare ad un incontro per trasformare in progetti concreti quello che abbiamo finora immaginato: è nostra intenzione, infatti, riqualificare l’edificio cosiddetto “Chiesone” a San Concordio, attualmente degradato, abbandonato e compromesso dal punto di vista ambientale, e destinarlo completamente a diventare – assieme alla piazza coperta che sarà realizzata nell’area attigua – un polo interamente destinato alle politiche giovanili della Città.
Per fare questo – al fine di intercettare le risorse necessarie – il Comune parteciperà, nel mese di marzo, al bando ministeriale PINQUA per la riqualificazione urbana.
L’invito è volto a costruire insieme il progetto preliminare: in tal senso, insieme alle facilitatrici di Lucca Creative Hub, siamo a proporvi di partecipare a un’ “edizione speciale” di Ri>partire, in programma per sabato prossimo 27 febbraio, dalle ore 17,00 alle ore 19,30.
L’appuntamento è dedicato ai giovani (14-35 anni) e a chi opera nel settore delle politiche giovanili.
Per
per ricevere il link dio partecipazione, confermare la vostra presenza cliccando QUI (o scrivendo all’e-mail luccacreativehub@gmail.com indicando nome cognome email e numero di cellulare).